Archivio Giornaliero: Marzo 10, 2019

LA TORRE vs SPEZIA 41 – 34 (U19M)

Iuri Ronchi

12 mar 2019, 22:45 (9 ore fa)

a me

Ci ritroviamo alla Palestra Balducci di Pontassieve, per giocare contro lo Spezia, partita importante per i ragazzi della Torre, che possono smuovere il tabellone della classifica.

Mister Nari convoca ragazzi un po’ da tutte le categorie, così diventa una 19 allargata ma con più possibilità tattiche.

Dall’ultima partita recuperiamo Manzini e Benvenuti entrambi molto importanti per la Torre.

Fischio d’inizio ed è subito bagarre, si gioca punto a punto lo Spezia c’è la mette tutta la Torre traballa ma non molla un cm…..alla fine del primo tempo abbiamo un buono slancio e riusciamo a chiudere sopra di 4 reti.

La ripresa sarà dura, sappiamo che troppe volte la fragilità più di testa, che di fisico ha fatto perdere punti importanti a questa squadra.

Lo Spezia si organizza bene, ha uomini d’esperienza che giocano in categoria la Torre soffre, Mister Nari decide di togliere il buon Martelli autore di 3 reti e inserire Ronchi in difesa ala, ma in attacco va a fare il doppio pivot con Manzini.

La scelta risulta azzeccata adesso Panzani è più libero di battere a rete, come anche Manzini , Benvenuti e Zeneli sono cecchini infallibili, Ginanni Alessio si fa trovare sempre pronto come ala, sia in difesa che in attacco, lo Spezia non regge il colpo, la Torre conquista i 2 punti.

Bravi anche i nostri due portieri Lenzi e Sottani il quale para anche un rigore.

GRANDI!!

Grazie a tutti i ragazzi della Torre, che hanno giocato o supportato dalla panchina i propri compagni, per ogni singolo minuto della partita, grandi tutti oggi veramente!!

Chissà se oggi è nata la bozza per una Torre da campionato di categoria…..tempo al tempo…intanto facciamo il tifo per i ragazzi di Mister Nari e ci prendiamo questi 2 punti.

FORZA TORRE -FORZA UNDER 19!!

W LA PALLAMANO!!

LA TORRE – MONTECARLO 20 – 31 (U17M)

Partita dura invece quella della nostra 17 che si trova ad affrontare la 2 forza del campionato il Montecarlo che con 20 punti divide la seconda posizione con Medice e Poggibonsese.
La gara per almeno 15 minuti risulta equilibrata e il Montecarlo pur stando avanti non riesce a prendere un margine per giocare tranquilla questa gara .
Il primo tempo finisce 15-11 per il Montecarlo un risultato che rispecchia l’andamento del primo tempo partita molto equilibrata solo nel finale di tempo il Montecarlo prende un vantaggio di 4 reti .
Complice anche i molti errori in attacco della compagine di casa , nel secondo tempo il Montecarlo riesce a mettere alle corde la Torre che continua a sbagliare molto in attacco e a perdere lucidità in difesa .
Risultato finale 20-31 .
FORZA TORRE

LA TORRE – CARRARA 41 – 19 (U15M)

Una partita semplice sulla carta per la nostra U15 maschile ma il Mister non vuole correre rischi e dal primo minute fa’ scendere la miglior formazione, in pochi minuti (10) la partita è chiusa.
Il Mister Nari schiera allora le 2 linee lasciando solo in campo Andrea a guidare una squadra quasi tutta di under 13 il risultato anche se con un po’ più di difficolta non cambia e la Torre aumenta il suo vantaggio chiudendo la partita sul 41-19 .
Buona la prova delle riserve che hanno saputo contenere gli attacchi del Carrara che dimostra comunque un buon gioco ancora pieno d’errori dovuti alla giovane età dei nostri avversari che per i 4/5 della squadra sono Under 13 e Under 11.

FOLLONICA – LA TORRE 27 – 10 (U15F)

Ben ritrovati appassionati della pallamano, oggi le nostra under 15 Femminile si ritrova per la trasferta contro il Follonica.

Partiamo alle 8:00 con un solo pulmino, purtroppo le assenze sono numerose Terreni, Bonciani e Zanobini. Le ragazze sono 7 precise…

Arriviamo a Follonica in perfetto orario, il tempo di scaldarsi e viene fischiato l’inizio della partita.

Ronchi dopo qualche passaggio fulmina il portiere avversario e fa 1-0……il Follonica non ci sta, l’esperienza e la miglior organizzazione di gioco delle padrone di casa, si fa pesare così dopo 10 minuti siamo sotto 7-2. E’ nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, che le nostre ragazze giocano alla pari del Follonica, finalmente Epah Ebou Michelle, fa valere il proprio fisico cerca lo spazio e va più volte al tiro, Ronchi oggi centrale distribuisce palloni e fa alcune belle combinazioni con Trambusti la quale si fa trovare pronta, così riescono a tenere aperta la partita siamo 14-7 per il Follonica. Fine primo tempo.

A metà del secondo tempo le nostre ragazze sono sfinite, ormai il Follonica con i molti cambi a disposizione gioca sul velluto, siamo meno precise sia nei passaggi che nei tiri in porta.

Si chiude con un 27-10 per le padroni di casa, anche se il punteggio e molto a favore del Follonica siamo molto soddisfatti delle nostre ragazze, per quello che hanno dato, per quello che ci hanno fatto vedere e perché dopo la partita siamo andati tutti a mangiare in riva al mare…..grazie per la bella domenica di sport che ci avete regalato!!!

Un grazie anche alla nostra piccola ala Elisabeth, che ha corso tantissimo fino alla fine, e alle belle parate di Gamberi.

Naturalmente anche a Mister Rossi.

Forza Under 15 Femminile orgoglio della Torre!!

W la Pallamano.

Dimenticavo un grazie hai direttori di gara, molto cortesi e corretti sia nelle decisioni che nello spiegare con il sorriso i vari interventi.