Archivio Giornaliero: Marzo 24, 2019

LA TORRE – EGO TAVARNELLE 27 – 28 (U15M)

Partita importante per tutte e due le formazioni il Tavarnelle deve vincere per continuare a sperare alla Final Four e per la Torre è l’ultima chiamata per continuare ad avere una piccola speranza per per la Final Four.
All’ andata le due squadre hanno pareggiato.
La torre in formazione ridotta per le 5 assenze schiera in attacco un modulo ormai consolidato dal mister Nari, Il 4-2 con dentro la difesa avversaria SHIMAI e RONCHI alle ali GINNANI e PELLI e terzini MARTINA e SOTTANI.
In difesa invece una 6-0 che a momenti si trasforma in 5+1 per marcare il tiratore di turno.
Partita giocata punto su punto con il Tavarnelle capace di portarsi avanti di 2/3 goal ma la torre è sempre capace di ritornare in partita, e portarsi anche avanti a pochi minuti della fine.
Poi grazie a 2 contropiedi il Tavarnelle si porta a +2 a 1 minuto alla fine la Torre cerca di tornare in partita ma il Tavarnelle resiste e si porta a casa 2 punti.
Oltre ai soliti Ginanni, Martina e Ronchi che realizzano 26 reti delle 27 oggi da lodare Bartolozzi che più di una volta impedisce al Tavarnelle di prendere il largo, Comunque Bravissimi tutti RONCHI M. , EKWELE pronto ad entrare sul rigore , SOTTANI Terzino destro capace di lanciare a rete MARTINA e RONCHI, ELHILALY chiamato a sostituire SHIMAJ infortunato e pronto in difesa a ricuperare molte palle,PELLI sempre presente negli schemi offensivi e difensivi , SHIMAJ spina nel fianco insieme a RONCHI nella difesa del TAVARNELLE.

BRAVI TUTTI e FORZA TORRE.

GROSSETO – LA TORRE 25 – 9 (U15M)

Buon giorno lettori della Torre pallamano, la nostra under 15 femminile parte alla volta di Grosseto, finalmente con la squadra al completo…..

Arriviamo puntuali, così assistiamo anche al secondo tempo della 15 Femminile rappresentativa Nazionale contro il Grosseto, ( chissà se qualche nostra ragazza indosserà quella maglia azzurra nel futuro, come già successo in passato ).

Comunque pensiamo al presente, le ragazze entrano in campo consapevoli che il Grosseto è una squadra tosta e fisicamente ben dotata.

Purtroppo la sfortuna continua ad assisterci, e non per il primo legno colpito al via da Ronchi, ma perché si infortuna alla spalla sinistra e deve uscire anzitempo dal terreno di gioco, stessa sorte per Bonciani dopo neanche un minuto dal primo infortunio, si fa male alla caviglia. Giornata no per le ragazze Torre?!!

La squadra al completo è durata il viaggio d’andata uffa, comunque le ragazze lottano e anche se il Grosseto prende molto margine il primo tempo si chiude 15 – 1 .

Le ragazze sono più dispiaciute per le compagne infortunate che del passivo, ma rientrano in campo combattive. Nel secondo tempo riusciamo a chiudere 25 – 9 (10-8 secondo tempo).

Sappiamo che il Grosseto per adesso è proibitivo, ma rispetto alla partita di andata abbiamo assisto alla crescita di tutta la squadra della Val di Sieve.

Oggi la nostra Elisabeth ha fatto il primo goal in campionato….quindi un raggio di sole esce sempre anche nelle giornate più tempestose.

Auguriamo una buona convalescenza a Bonciani e Ronchi, sperando di ritrovarle contro il Mugello per l’ultima di campionato.

Facciamo gli auguri anche alla ragazza del Grosseto, che si è infortunata al ginocchio nell’ultimo minuto di gioco.

Al prossimo appuntamento delle ragazze Torre !!!

Forza Under 15 Femminile!!! Forza Torre sempre!!

W la pallamano!!

LA TORRE – FOLLONICA 32 – 21 (U17M)

La partita contro il Follonica inizia a ritmo veloce che abbiano mantenuto solo per metà del primo tempo. La squadra avversaria non ha saputo approfittare del nostro calo, e la partita è scivolata senza problemi per la torre chiudendo il primo tempo con il punteggio di 20 a 8. Nel secondo tempo la partita ha visto una progressiva diminuzione di intensità da parte dei nostri giocatori che gli avversari non hanno saputo sfruttare anche per la mancanza di alcuni giocatori. Complimenti a tutti i giocatori per la correttezza in campo.

La Torre 2 vs Scarperia 20 – 28 (Promozionale)

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 13 MISTO

PONTASSIEVE DOMENICA 24 MARZO 2019

PALL. FIRENZE LA TORRE 2 – SCUOLA PALLAMANO SCARPERIA 20-28

ALTRA BELLA GIORNATA DI SPORT, ALLA PALESTRA BALDUCCI DI PONTASSIEVE, ANCHE OGGI LA PALLAMANO A VINTO SU TUTTO, 25 RAGAZZI DELLA VALDISIEVE, SI SONO DATI BATTAGLIA PER SUPERARSI E SOPRATTUTTO DIVERTIRSI GIOCANDO A PALLAMANO, IN LUOGO SICURO, PROTETTO DAI DUE MISTER. ORMAI UN PO’ DATATI DI ETA’, E SORRETTI DA UN FOLTO PUBBLICO CHE APPLLAUDIVA OGNI SINGOLA GIOCATA DI QUALSIASI SQUADRA.

SOTTOLINEO LA RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA , DAVVERO UNO SPOT PER LA PALLAMANO, E I LORO APPASSIONATI.

DIFESE BELLE ALTE E APERTE , QUELLA DELLA TORRE UN POCHINO TROPPO, RIPARTENZE VELOCI , BUONE TRAME I ATTACCO E OTTIMI INTERVENTI DEI PORTIERI.

40 MINUTI DI INTENSA PALLAMANO IN CUI TUTTI I RAGAZZI CONVOCATI SONO SCESI IN CAMPO E HANNO PROVATO LE LORO CAPACITA’ SENZA ECCEDERE IN FALLI O MEZZE MISURE PER SUPERARSI.

IL GIOCO E IL PUNTEGGIO FINALE DICE CHE LA SCUOLA PALLAMANO SCARPERIA E’ UN PO’ AVANTI NELLA PREPARAZIONE TECNICO-TATTICA RIPETTO AI PADRONI DI CASA ED HA MERITATAMENTE VINTO 28-20, UN PLAUSO A TUTTI LORO AD INIZIARE DA MISTER FRANCESCO MARGHERI. PER LA TORRE 2 IL LAVORO DI ASSEMBLAGGIO PER LA SQUADRA DEL PROSSIMO ANNO E’ APPENA INIZIATO E GIA’ SI VEDONO COSE POSITIVE , UNA PER TUTTE AVER SCHIERATO A REFERTO 16 RAGAZZI , GIOCANDO TUTTI, E LA META’ ,OTTO RAGAZZI HANNO SEGNATO ALMENO UNA RETE, SINTOMO CHE CE’ CORALITA’ E NON SOLO SPUNTI SINGOLARI. IL LAVORO E’ LUNGO MA IL MISTER E GLI ADDETTI AI LAVORI NON SONO IN PENSIERO.

TEMPO, PAZIENZA, ALLENAMENTO, GIOCARE : QUESTA E’ LA FORMULA PER FAR CRESCERE I RAGAZZI.

BUONA PALLAMANO A TUTTI