Archivio Giornaliero: Marzo 30, 2019

LA TORRE – TUSHE PRATO 18 – 37 (U15F)

Sabato 30 si è disputata la partita Under 15 F tra Pallamano la Torre e Tushe Prato.
Le nostre ragazze, pur con tante assenze e senza cambi a disposizione, hanno affrontato le avversarie con grinta e volontà. Nei primi dieci minuti del primo tempo il punteggio ci dà grandissime soddisfazioni: siamo addirittura in vantaggio!!! Per noi questo è un grande risultato, data anche la superiorità oggettiva delle ragazze della Tushe.
Poi la squadra avversaria prende il largo e la partita si conclude 18 a 37 per la Tushe. Brave tutte le nostre ragazze: Aurora, Angela, Gaia , Solii, Michelle ,Elisabeth, Mamasia. Ognuna ha contribuito in modo fondamentale al buon risultato finale. Una menzione particolare va a Michelle che ha segnato ben 12 reti.
Forza ragazze!

FIORENTINA – LA TORRE 28 – 41 (U15M)

Dopo la sconfitta di misura contro il Tavarnelle, i ragazzi della Under 15 Torre si vedono impegnati a Borgo San Lorenzo contro la Fiorentina.
Giochiamo di sabato pomeriggio, a disposizione di Mister Neri ci sono: Bartolozzi, Ekwele, Sottani, Martina, Ginanni, Schimaj, Ronchi, Fumelli, Pelli e Rossi.
Al fischio d’inizio la Fiorentina si fa trovare pronta e attenta, bravi a sfruttare i numerosi errori della Torre, che alternano buone giocate dei singoli a altrettanti errori, mancano di gioco di squadra e concentrazione, rispetto alla bellissima partita col Tavarnelle sembra un’altra squadra.
Mister Nari prova a dare una scossa chiamando il time out, ma non c’è niente da fare la Fiorentina chiude il primo tempo in vantaggio di due reti 19 a 17.
Sugli spalti ci auguriamo che Mister Nari riesca a scuotere i ragazzi Torre, modifica le marcature mettendo Ronchi sul terzino destro e Ginanni sul terzino sinistro a uomo.
Al fischio d’inizio ripresa, vediamo un’altra squadra in 5 minuti andiamo sopra di 5 reti, la Fiorentina si innervosisce favorendo le giocate della Torre, regalando anche per tre volte la superiorità numerica.
Sottani bravo a pescare più volte il compagno libero di battere a rete, adesso giochiamo da squadra e riusciamo ad andare in porta con facilità e a limitare gli attacchi avversari; mettiamo in cassaforte questi 2 punti.
Il secondo tempo non regala altre emozioni e si chiude con il punteggio di 41 a 28 per i nostri colori.
Alle ultime battute di campionato non possiamo che essere contenti della crescita di questi ragazzi, anche se in virtù del finale di stagione e per l’anno venturo, speriamo in una crescita di convinzione delle proprie forze, perché potevano veramente giocarsela con le prime 4 squadre di questo torneo.
Alla prossima partita.
Forza Torre!! Forza Under 15 !!