Archivio Giornaliero: Marzo 17, 2019

La Torre U13 vs Follonica 8 – 16 (U13)

Domenica 17 Marzo 2019 alle ore 15:00 si è disputata, presso la palestra Balducci di Pontassieve, la prima partita del girone finale del campionato di pallamano under 13 promozionale mista, fra La Torre e Starfish Follonica. Follonica arriva da capolista del proprio girone e da subito dimostra un’ottima organizzazione, soprattutto difensiva, impedendo ai nostri ragazzi di giungere al tiro con facilità e ripartendo con rapidi e letali contropiedi; ci troviamo sotto di 4 reti a 0. Mister Nencetti richiama la squadra evidenziando i particolari tattici della squadra avversaria ed impartendo i necessari correttivi. La squadra si riprende e i due tempi successivi riesce a mantenere invariato il distacco grazie anche alla buona prova di Landi ed alle parate dei nostri due portieri. L’ultimo quarto però non è altrettanto combattuto, i nostri perdono la convinzione di poter rimontare e mollano la presa, il Follonica ne approfitta e mette al sicuro il risultato con un perentorio 16-8.
Facciamo i complimenti a tutta la squadra del Follonica, oltre che per il risultato, anche per la sportività dimostrata a fine gara e ringraziamo l’arbitro Francalanci per l’ottima direzione di gara. Fra 3 settimane saremo a Follonica per un ritorno dove cercheremo di far emergere le nostre reali potenzialità, sperando nel rientro di tutti i nostri atleti.
Continuate a seguirci su www.pallamanolatorre.it e sui nostri profili social.
Forza under 13 forza pallamano La Torre

LA TORRE – AMBRA “B” 33 – 27 (U15M)

Appassionati della Pallamano la Torre, ben ritrovati, sono a raccontarvi la partita disputata dalla nostra Under 15 contro l’Ambra B.

Mister Nari schiera dall’inizio: Ginanni ala, Ronchi A. pivot, Sottani centrale, Shimaj Pivot, Martina Terzino, Fumelli ala, Bartolozzi in porta.

Nella partita di andata vincemmo con largo margine, ma si sa che ogni partita è una storia a parte e le insidie sono sempre dietro l’angolo.

Fischio d’inizio ed è subito la Torre a martellare la porta avversaria, ( siamo sul 5-1 per i padroni di casa), 4 goal di Martina e uno di Ginanni, sembrano mettere in ginocchio l’Ambra; grazie anche alle belle parate di Bartolozzi.

Purtroppo Ginanni per uno scontro di gioco è costretto a lasciare il campo, perdiamo peso in attacco e difesa, l’Ambra ne approfitta e all’undicesimo si porta sul 6-6!

Adesso si gioca punto a punto , i nostri non sono in giornata, Ronchi A. spreca 3 palle Goal nella prima frazione di tempo e i diversi pali colpiti dai compagni fermano gli attacchi della Torre. Per fortuna Shimaj si fa trovare sempre pronto sotto rete e Martina continua martellare con il suo destro il portiere dell’Ambra. Chiudiamo 13-13 in affanno.

Nel secondo tempo Mister Nari schiera Ronchi M. ala e ritrova Ginanni ala sx, la musica non cambia e al quindicesimo della ripresa l’ Ambra e sopra di uno (18-19), i nostri non ci stanno reagiscono e riescono a riportarsi sopra di 3 goal , il Mister avversario chiama il time out a 3 minuti dalla fine chiede l’ultimo sforzo per addirizzare la partita, ma i ragazzi di Nari non si fanno sorprendere e sfruttando la velocita di Ginanni incrementano fino al 35 – 27 finale.

Oggi i nostri Under 15 sono stati bravi a portare in fondo una partita non facile, sicuramente abbiamo giocato molto meglio in altre partite, ma tutte le domeniche non sono uguali, va dato merito anche all’Ambra B che dalla partita dell’andata è crescita molto.

Portiamo a casa altri 2 punti, fiduciosi di affrontare le prossime partite in piena forma.

Forza Under 15 !!! Forza Torre!!

W La Pallamano!

By. Y.R.