Archivio Giornaliero: Dicembre 1, 2019

(U17M) Ambra vs La Torre 41 – 26

Buon giorno lettori della G.S.D. La Torre, Domenica primo Dicembre partiamo per Poggio a Caiano dove ci attende l’Ambra.
Partita complicata ci vorrà la miglior Torre per portare via qualche punto da Poggio a Caiano.
Ambra a pieno organico, partiamo consapevoli della forza degli avversari sul piano fisico e di numerico.
I ragazzi Torre, giocano punto a punto l’Ambra non ha vita facile, purtroppo dopo 10 minuti esce per infortunio Ronchi e poco dopo Martina, entrano Shimaj e Failla c’è la mettono tutta insieme a un ottimo Bartolozzi in porta ,Rossi ala ,Ginanni terzino, Messina ala e Rudaj. Purtroppo non possiamo più cambiare tattiche di gioco l’Ambra ne approfitta e conclude con 15 goal di vantaggio.
Bartolozzi limita il danno. Ottimo
Failla prima partita giocata da pivot, due occasioni, si fa sentire in difesa. Bravo
Ginanni deve fare un po’ tutto, la Torre e tutta sulla sua schiena 11 goal un gladiatore
Martina .n.v. ottima palla ala pivot.
Messina, un po’ latitante in difesa cresce con l’andare dei minuti un buon finale e 2 goal.
Ronchi n.v. sblocca subito su assist di Martina
Rossi. Accusa un po’ di stanchezza e nervosismo vorrei fare di più ma non molla mai la squadra , 3 goal
Rudaj. Parte così così ,tanta grinta e determinazione tiene alta la bandiera della torre 8 goal
Shimaj lotta da tutto ,bravo 1 goal
Oggi Torre sfortunata, speriamo giri la fortuna presto per i nostri colori.
Saluti a presto.
Forza Torre Forza Under 17!!!

(U13) Fiorentina vs La Torre 20 – 6

Domenica 1 dicembre si è giocata la prima partita di campionato Under 13 che ci ha visti ospiti sul campo della Fiorentina Handball a Borgo S. Lorenzo. La Torre ha schierato Masini, Ferrante, Poggiali, Terreni, Papini Ghelli e Garuglieri ai quali si sono avvicendati Gheri, Landi, Martina, Cresci e Dostaj. Il risultato finale di 20-6 penalizza in modo eccessivo la formazione di mister Nencetti. I ragazzi hanno mostrato a tratti delle buone individualità e hanno lottato con tenacia per gran parte del match, arbitrato in maniera impeccabile da Simone Dei. In difesa, rispetto alla passata stagione, si sono visti progressi incoraggianti, ma la resistenza alla fatica e la poca precisione sui tiri in porta che si è notata in diverse occasioni, sono fattori sui quali il coach Nencetti dovrà lavorare. Complimenti dunque ai padroni di casa di mister Gianni Chinelli e un plauso per l’ottima organizzazione della giornata sportiva.
Questi i marcatori per La Torre: Alessio Papini 2, Lorenzo Ferrante 2, Federico Martina 1 Tommaso Poggiali 1.

(U19M) La Torre vs Tavarnelle 33 – 30

Buon giorno amati lettori del G.S.D La Torre, oggi al palazzetto E. Balducci ospitiamo il Tavarnelle partita under 19 valevole per il campionato.
Tavarnelle a pieno organico i bianco verdi non vogliono lasciare punti nel cuore della Valdisieve, Torre sempre alle prese di assenze pesanti, dovrà disputare una partita con la maiuscola se non vorrà lasciare ulteriore terreno alle avversarie in questo campionato.
Si gioca punto a punto, partita arbitrata da un ottimo Cambi il quale non ha difficoltà nel gestire la gara, merito anche delle squadre in campo dove dimostrano grandissimo rispetto e correttezza, complimenti a entrambe le società. Siamo allo scadere della prima frazione Torre conduce di una rete sul Tavarnelle, il quale ha la palla buona per il pareggio ma l’ottimo Sottani si allunga e nega il pareggio agli avversari. Le squadre in campo hanno giocato alla pari la differenza l’ha fatta il nostro portiere. E BRAVO SAMUELE!
Secondo tempo. Tavarnelle deciso a rimontare, Torre guardinga e compatta la quale trova difficoltà nello scorrere dei minuti, specie con i cambi della panchina che ha disposizione la squadra avversaria, così perdiamo lucidità e concediamo il fianco agli avversari, non sempre bravi ad approfittarne merito ancora di Sottani che para tutto il parabile e concede ai compagni di squadra di rifiatare. Arriviamo al fischio finale sopra di 3 goal e prendiamo questi 2 punti con tanta gioia perché gli avversari che avevamo davanti erano davvero tosti. Grazie ragazzi.
Sottani 10 perfetto.
Ginanni A . entra e riesce a fare ciò che gli chiede il Mister ottimo.
Bondi oggi è una spina nel fianco del Tavarnelle buono anche in difesa , ma in attacco non sbaglia niente ottimo.
Zeneli : festeggia il compleanno con una bellissima prova e vittoria. Auguri Erman.
Manzini: stenta un po’ all’inizio poi dilaga grande personalità e precisione. Ottimo
Benvenuti : da tutto il 100% non concede un cm agli avversari, anzi glieli toglie in attacco ottimo.
Ronchi : non incide in attacco, si fa sentire in difesa aiuta i compagni a portare a casa questi 2 punti bravo.
Pratolini e Paoletti poco utilizzati ma sempre pronti ad entrare per dare fiato .
Rudaj. Tenuto in panca e risparmiato per la partita della 17.
Nari: ottimo, trova la quadratura della partita con un paio di cambi, indirizza i suoi ragazzi alla vittoria si prende i meriti di questi due punti con tutta la squadra.