Archivio Giornaliero: Novembre 10, 2019

(U19M) La Torre vs Medicea 15 – 27

Buon giorno lettori della Pallamano La Torre, oggi la nostra Under 19 si trova ad affrontare il Medicea.
Agli ordini di Mister Nari: Sottani, Bartolozzi, Pratolini, Benvenuti, Paoletti, Martelli, Bondi, Panzani, Manzini, Zeneli, Ginanni L., Ginanni A., Martina, Ronchi, Rudaj.
Comincia la partita, dopo il vantaggio della Torre è il Medicea che alla metà della prima frazione di gioco si porta sopra di 4 goal. Mister Nari aggiusta la squadra, chiama il time out, i ragazzi si riorganizzano, fanno buona difesa e attacchi precisi. Giungiamo al fischio dei 30 minuti con il punteggio di 11 – 11 con il Medicea che colpisce il palo sul tiro franco…partita bella emozionante per entrambe le squadre.
Aspettiamo l’ingresso in campo per la ripresa, i ragazzi di Mister Nari hanno fatto un buon primo tempo recuperando lo svantaggio e dimostrando di potersela giocare alla pari.
Ripartiamo come avevamo lasciato, punto a punto fino al maledettissimo 37° minuto, quando Panzani si infortuna e deve lasciare il campo, purtroppo si prospetta un lungo stop, i compagni accusano il colpo e il Medicea ne approfitta, inoltre la Torre subisce poco dopo anche l’infortunio di Ginanni L., altro elemento di forza della squadra insieme a Panzani.
Ci riorganizziamo, teniamo botta ma il margine preso dal Medicea non ci consente di recuperare. Finisce 27-15 per gli ospiti.
Gli infortuni sono avvenuti entrambi senza scontri di gioco, la partita si è svolta con carattere da parte di entrambe le squadre ma sempre nella correttezza agonistica.
Facciamo i nostri più sinceri auguri ai nostri due atleti Panzani e Ginanni nella speranza di rivederli presto in campo, purtroppo lo sport comporta talvolta anche questi inconvenienti.
Concludo con un FORZA MATTHIAS, FORZA LEO!!!
Alla prossima, appassionati della Pallamano La Torre!

(U15M) La Torre vs Fiorentina 29 – 23

Bentornati a tutti,
riprende con il botto il campionato maschile di pallamano under 15 maschile; questa domenica, 10 Novembre, alle ore 14:00, alla palestra Balducci di Pontassieve, dopo la sosta per il ponte di Ognissanti, si gioca il derby contro la Fiorentina Handball di Borgo San Lorenzo.
La partita si preannuncia tosta, soprattutto per la fisicità degli avversari che trovano nel loro pivot Gigli il terminale più importante per le loro sortite offensive, a cui si affianca spesso anche il terzino Molluzzo.
Le due squadre partono bene ed il risultato rimane in equilibrio, con la Fiorentina che avanza e La Torre che tiene il passo con Vagniluca, Fumelli, il solito Sottani, ma soprattutto grazie ad una ottima prova di Pelli, magistralmente imbeccato da capitan Sottani.
La difesa però stenta a trovare le misure ed al 14′ mister Nari è costretto a chiamare il primo time out, impartendo le giuste correzioni per chiudere tutti i varchi e ripartire con efficacia. L’effetto è subito un parziale di 3 a 0 per la Torre che si porta sul 10 a 7. Anche la Fiorentina spende il proprio time out, ma gli effetti non sono gli stessi; la difesa della Torre rimane chiusa, con Innocenti che, dopo una partenza stentata, chiude la saracinesca e contribuisce a chiudere il tempo sul risultato di 16 a 9. Nel secondo tempo cresce Elhilaly e gli schemi di mister Nari gli permettono di andare a segno più volte. Il risultato si porta fino a 29 a 18, poi un leggero calo nel finale consente ai borghigiani di accorciare fino al definitivo 29 a 23.
Marcature:
Sottani 8, Vagniluca 4, Elhilaly 5, Pelli 7, Fumelli 4, Benvenuti 1
Domenica prossima saremo a Tavarnelle per una sfida molto difficile ce ci dirà molto sulle potenzialità della nostra squadra.
Ringrazio infine tutte le tifose e tifosi che erano presenti anche questa domenica in tribuna e che hanno dato davvero un grande sostegno a tutti. Nel salutarvi ancora con un grande Forza Torre, ricordo che per gli aggiornamenti potete continuare a seguirci sui nostri canali social
A presto

(U17F) La Torre vs Pallamano Mugello 13 -27

Laura Bonini: Buongiorno a tutti amici della Torre!
Domenica le nostre ragazze hanno affrontato le avversarie del Mugello.
Anche se con un solo cambio a disposizione le ragazze hanno affrontato la partita motivate e con determinazione. Le ragazze del Mugello sono molto più avanti per gioco e preparazione e il risultato finale di 27 a 13 è sicuramente corretto. Da parte della Torre ci sono sicuramente tanti piccoli errori che possono essere migliorati. Il secondo tempo le nostre ragazze sono più concentrate e portano a casa un parziale di 7/10. Certamente un buon risultato. La formazione: Angela Gamberi, Gaia Bartolozzi, Marjana Berchielli, Letizia Zanobini, Marta Paoletti, Michelle Epah Ebou,Gaia Morini e Vanessa Ronchi.
Segnano 8 reti Michelle, 2 Marta, 3 Vanessa. Crediamo in queste ragazze e nella loro crescita!
Forza ragazze! Forza under 17 femminile!