Archivio Giornaliero: Febbraio 11, 2018

Spezia vs La Torre (Under 17 M.) 38 -41

Dopo la vittoriosa trasferta a Valfabbrica contro Assisi, La Torre Under 17 maschile fa il bis in terra spezzina.
Una vittoria cercata con determinazione dai nostri giovani atleti gialloblu, ben guidati da Mister Nari, finalmente di ritorno in panchina dopo la lunga assenza.
Ma non è stata partita facile! Fin dall’inizio lo Spezia si è mostrato ben organizzato, veloce ed agguerrito, riuscendo, con buone giocate, a mettere spesso in difficoltà La Torre ed a chiudere il primo tempo in vantaggio di due gol.
All’inizio del secondo tempo la squadra de La Torre è entrata molto più determinata e gli effetti si sono visti: schemi efficaci, rapidi contropiedi, velocità negli scambi, difesa attenta, tiri a rete precisi e potenti, insieme ad una rinnovata determinazione, sono stati gli ingredienti che hanno consentito ai nostri ragazzi di tornare in vantaggio sui bianconeri. E ciò a testimonianza che quando La Torre trova la giusta concentrazione e motivazione è in grado di mettere in difficoltà chiunque.
Alla fine la sirena blocca il risultato sul 41 a 38 per La Torre, liberando l’esultanza dei nostri ragazzi Under 17 e dei pochi ma soddisfatti tifosi al seguito della squadra nel Golfo dei Poeti.
Una partita, dunque, combattuta, ricca di colpi di scena, di buone giocate e di bei gol, alcuni addirittura pregevoli a tal punto da ricevere l’applauso del pubblico spezzino; una partita dove la nostra Under 17 ha messo in azione un collettivo e delle individualità che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti in calendario.
Peccato solo per un finale eccessivamente nervoso da parte di tutte e due le squadre, determinato da qualche fallo di troppo e da alcune decisioni arbitrali non condivise; fatti che hanno suscitato sia in tribuna, sia in panchina e in campo qualche reazione al di sopra delle righe, emerse peraltro quando il risultato a favore de La Torre era già abbastanza al sicuro.
Bella ed importante vittoria quella con lo Spezia, dunque, che deve dar morale ai ragazzi de La Torre per rimanere concentrati fino alla fine del loro campionato.

Follonica vs La Torre (Under 19 F.) 19 – 37

Vince senza problemi in quel di Follonica l’under 19 fiorentina contro le più giovani avversarie. Con una formazione finalmente quasi al completo, l’inizio è subito in discesa tanto che al 15′ siamo già sul 12-3. La prima frazione va avanti senza problemi per il 11-20 con cui termina il tempo. Nella ripresa le locali hanno un sussulto grazie a Fontani, ma basta un aggiustamento difensivo di Fiesoli per far continuare la cavalcata delle ospiti. Sugli scudi la solita Poenaru, autrice di 19 reti, ben coadiuvata da Avdullai e Soldo, e una sicura De Rosa tra i pali. Comunque è tutto il collettivo a rispondere bene agli input del tecnico. Prossima gara il 18 contro le Tushe