Archivio Giornaliero: Ottobre 20, 2019

(U15M) La Torre vs Montecarlo 30 – 18

Bentornati a tutti
Finalmente si riparte con una nuova stagione del campionato di pallamano under 15 maschile e la Torre si è fatta trovare pronta.
Questa domenica, 20 di Ottobre, alle ore 18:30 si è tenuta la gara inaugurale del campionato 2019/2020 alla palestra Balducci di Pontassieve.
Di fronte la compagine del Montecarlo, società che più di una volta c’ha dato gran filo da torcere. Mister Nari carica la squadra chiedendo a tutti la massima concentrazione, compattando il gruppo ed infondendo sicurezza a tutti i ragazzi; i risultati si vedono subito tant’è che la Torre parte con un parziale di ben 7 a 0, seguito poi da un ulteriore parziale che porta il risultato a 16 a 1. I nostri giocano molto bene, Elilhaly difende alla grande e riparte con decisione sorprendendo tutti con una bellissima rete da fondo campo. Mister Nari decide di mischiare le carte e dare il giusto spazio ai nuovi arrivati ed ai più piccoli che ci accompagnano in questa avventura. Tutti si comportano molto bene, con alcuni errori dovuti alla poca esperienza, ma senza dubbio da elogiare per l’impegno e la perseveranza; continuate così e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare. Il secondo tempo si ripropone con lo stesso copione del primo ed un risultato finale di 30 a 18 per noi. Complimenti al Montecarlo per non aver mai mollato, nonostante il risultato e complimenti ai nostri ragazzi per l’impegno dimostrato. Ci attendono partite ben più impegnative di quella appena disputata, ma come si dice, chi ben comincia . . ..
Ci vediamo sabato prossimo alla palestra Balducci alle ore 17:30 per la sfida contro Poggibonsi che nella prima partita ha sconfitto lo Scarperia.
Vi aspetto per tifare insieme alle numerose persone che erano presenti anche questa domenica in tribuna e che ringraziamo per il caloroso supporto.
Per gli aggiornamenti continuate a seguirci sui nostri canali social
A presto

(U17M) La Torre vs Carrara 49 – 17

Iuri Ronchi

dom 20 ott, 23:19 (9 ore fa)

a me

20 Ottobre 2019 comincia la nuova avventura del campionato Under 17 Maschile del A.S.D La Torre.

Dopo due mesi di allenamenti, finalmente si fa sul serio, la nostra 17 come molte altre squadre, ha subito delle variazioni per le partenze dei 2002 e gli arrivi dei 2004, c’è curiosità di vedere all’opera la nuova squadra.

Di fronte alla Torre ci saranno i ragazzi del Carrara.

Agli ordini di Mister Nari :

Porta – Bartolozzi N. -Ala dx Rossi Samuele – terzino dx Geri Fatelo C. – Centrale Rudaj V. -pivot Ronchi A. – terzino sx Martina F. -Ala sx Ginanni A. , a disposizione Shimaj A. Failla D. Messina G.

Fischio d’inizio palla al Carrara, dopo i primi 5 minuti gli ospiti comandano per 2 -0 sui padroni di casa. I quali non giocano male ma sbagliano troppo sotto porta.

Piano piano cominciamo a macinare gioco e buona difesa al decimo siamo 7-2 grazie alle combinazioni in attacco di Ginanni, Martina e Geri supportati dal resto della squadra.

Poco dopo la metà del primo tempo il Carrara deve rinunciare al primo portiere per un brutto infortunio alla spalla dx (Tutta la società Torre gli augura una pronta guarigione ), tra l’altro uno dei migliori del Carrara. Arriviamo alla fine dei primi 30 minuti con il parziale di 28 – 8 in favore della Torre.

Mister Nari fa girare tutta la squadra e sprona i sui a provare schemi in attacco e difesa in vista di partite più complicate, il Carrara cerca di arginare come può i ragazzi Torre. Finisce 49 – 17.

A parte qualche fallo sanzionato con i 2 minuti per troppa vemenza da entrambe le squadre la partita si è svolta in modo regolare.

Conclusioni.

Abbiamo visto un buon spirito di squadra con la voglia di aiutarsi in attacco come in difesa, ancora ci sono degli ingranaggi da mettere a posto ma lo spirito è quello giusto.

Ottimo Bartolozzi in porta. Come Ginanni e Rossi, ali pronte e decise sui contropiedi. Martina cerca i compagni quando è chiuso, pronto a gonfiare la rete appena ha uno spazio, molto presente in difesa. Rudaj partita concentrata e concreta, una sola sbavatura di comportamento, Ronchi non brillantissimo ma il suo contributo arriva sempre per la squadra, Geri troppo irruento sui falli , deve migliorarsi in difesa e nel cercare il compagno più libero quando è chiuso. Comunque pienamente sopra la sufficienza. Messina entra al posto di Ginanni o di Rossi sulla fascia, si fa trovare pronto 5 goal e buona difesa, Shimaj ,anche per lui ottimo debutto gli manca solo il goal , Failla al debutto in una partita ufficiale corre, lotta e va tre volte al tiro da Ala. Ha dimostrato che possiamo contare anche su di lui, bravo.

Aspettando la prossima partita rinnoviamo i più sinceri auguri al portiere del Carrara, buona giornata a tutti i nostri lettori.

Forza Torre !! Forza Under 17!!!

(U17F) La Torre vs Poggibonsese 18 – 32

Domenica 20 Ottobre è iniziata l’avventura del campionato Under 17 della nostra squadra femminile.
Finalmente, con grande soddisfazione di tutti, abbiamo i numeri per affrontare un campionato, grazie alla presenza di nuove atlete: la rosa è adeguata e il mister Rossi si può permettere anche cambi!
Le ragazze presenti sono Marjana Barchielli, Gaia Bartolozzi, Michelle Epah Ebou, Elisabeth Epah Ebou, Angela Gamberi, Gaia Morini, Marta Paoletti, Vanessa Ronchi, Solii Epeme , Cecilia Terreni, Letiza Maria Zanobini.
C’è un grande pubblico ad assistere alla partita e ci fa particolarmente piacere vedere sulle tribune le compagne più grandi a incoraggiare le nostre giovani ragazze.
Il gruppo è compatto e ce la mette tutta ma le avversarie del Poggibonsi sono sicuramente più avanti come tecnica e preparazione.
Di negativo, infatti per le ragazze c’è solo il risultato, forse anche troppo pesante visto l’andamento della partita e i troppi errori individuali sia in attacco che in difesa. Dobbiamo ancora migliorare molto, ma ci sono buoni presupposti. Abbiamo visto grandi passi avanti da parte di tutti, in modo particolare la nostra portiera Angela Gamberi. Inoltre l’inserto di Marta e Marjana, atlete più esperte, ha dato una bella spinta al morale della squadra. Diamo anche il benvenuto alla giovane Gaia Morini, che domenica ha affrontato la sua prima partita con tanta grinta. Brave tutte le nostre ragazze: ognuna ha contribuito in modo fondamentale alla crescita della squadra e al buon risultato ottenuto.
La partita si conclude 18 a 32 per le ragazze di Poggibonsi: le nostre ragazze segnano rispettivamente Michelle 9 reti, Gaia B. 3 reti , Marta 2 reti, Vanessa 2 reti , Letizia 2 reti.
La strada è ancora lunga e le nostre ragazze devono migliorare tanto ma le premesse ci fanno ben sperare!