Stage Camp Rovigno (Croazia)

Si è conclusa il primo luglio una settimana importante per alcuni dei nostri atleti: infatti 23 tra ragazzi e ragazze della nostra società insieme a 4 giocatori della Mugello Handball, tutti nati tra il 2005 e il 2010 e militanti nel campionato di serie B e/o in quelli Under 15 maschile e Under 15 e 17 femminile hanno partecipato all’Handball Camp a Rovigno (Croazia).

I ragazzi capitanati dai coaches Massimo Nencetti, Erica Dini e Lorenzo Calamini hanno avuto così l’occasione di essere allenati da professionisti croati, serbi e tedeschi e di scontrarsi con squadre provenienti da diversi Stati Europei come Norvegia, Austria, Germania, Svezia e Danimarca.

I nostri atleti, inoltre, non si sono allenati da soli ma insieme ad altre squadre con cui hanno poi giocato nel torneo finale.

Nello specifico: i maschi si sono allenati, divisi per le rispettive categorie, insieme agli atleti del Cui Palermo allenati da Claudio Provenzano, le femmine Under 15 con le atlete del Samobor (Croazia) e Kristianssen (Norvegia) mentre le Under 17 con quelle del Junkeren (Norvegia) e del Graz (Austria).

Per i nostri atleti un’esperienza unica perché utile non solo nella crescita “sportiva” ma anche in quella personale e, soprattutto, utile anche a rafforzare il rapporto con i propri compagni di squadra.

Ad accompagnarli in questa esperienza oltre al nostro vicepresidente Sergio Lucherelli anche alcuni genitori che hanno supportato i ragazzi dagli spalti!

A proposito di “supporto” un ringraziamento alla Pallamano Scarperia che ci ha aiutato nell’organizzazione logistica di questa “mega trasferta”.

È dal 2007 che la nostra società si reca al Camp di Rovigno e questa iniziativa è sempre stata accolta con grande entusiasmo sia dai nostri atleti che dalle loro famiglie ma dopo 2 anni in cui il camp non si è tenuto causa covid lo scorso anno è stato un po’ “in sordina” e quest’anno con 45 presenze tra atleti ed accompagnatori possiamo dire che l’iniziativa del camp è ripartita alla grande e per il prossimo anno contiamo di avere sempre più partecipanti!

Spread the love

Potrebbero interessarti anche...