Archivio Giornaliero: 16 Febbraio, 2020

(U19M) Poggibonsese vs La Torre 24 – 28

Domenica 16 Febbraio.
La nostra Under 19 M è ospite del Poggibonsi, partita spigolosa per Mister Nari, che nelle prime due sfide ha raccolto 0 punti contro di loro.
Agli ordini di Mister Nari : Sottani, Pratolini, Ginanni L., Manzini, Zeneli, Bondi, Benvenuti, Rudaj, Rossi , Ronchi, Martina, Ginanni A., Bartolozzi.
Poggibonsi squadra con un contropiede letale, Mister Nari e i suoi ragazzi sanno bene come affrontarlo, ma nelle partite precedenti non sono mai riusciti a imporsi.
Partita subito vibrante con la Torre messa bene in campo, i padroni di casa faticano a passare per le vie centrali, Torre che va sopra di due goal, il Poggibonsi non ci sta chiama il time out…Il Mister dei padroni di casa trova nelle ali la soluzione al muro della Torre, con la complicità di due nostri errori , rimonta e super di 3 gli ospiti.
Mister Nari cambia Sottani con Bartolozzi e Manzini con Rudaj, Il portiere della Torre non si fa sorprendere dai tiri laterali , Zeneli in giornata divina fa goal a grappoli e l’ingresso di Rudaj, autore di una buona partita, mettono il Poggibonsi alle corde, così con il passare dei minuti i ragazzi di Nari riescono a portarsi sopra di 4 goal. Siamo nella ripresa, Rudaj cala di intensità e lucidità, rientra Manzini concreto in difesa e preciso nel tiro, anche Sottani rientra al posto di uno strepitoso Bartolozzi, il vantaggio ormai è salito a 5 reti il Poggibonsi è, domato la Torre vince.
Da sottolineare anche la prestazione di Pratolini che anche se non segna riesce a neutralizzare molti contropiedi dei nostri avversari, arma micidiale dei nostri avversari.
Partita molto bella e intensa per gli atleti e per i due Mister, con Nari che questa volta ha la meglio sul collega Poggibonsese.
Complimenti a tutta la squadra che ha dimostrato di esserlo in tutti i suoi componenti.
Grazie ragazzi!! Grazie Mister Nari!!
Forza under 19 Forza Torre!!

(U17F) La Torre vs Follonica 10 – 34

Ben ritrovati appassionati della pallamano.
Quest’oggi la nostra Under 17 F, ospita il Follonica.
Mister Rossi è sempre alle prese con assenze importanti e rientri all’ultimo secondo da attacchi influenzali o infortuni, per fortuna riesce a schierare 8 giocatrici.
Purtroppo per la nostra Under femminile Epah Ebou M. è ancora dolorante quindi esce anzitempo, (la ringraziamo per il suo impegno verso la squadra), la superiorità delle avversarie sia per l’età che per esperienza lasciano poco scampo alle nostre ragazze, i 5 goal di Paoletti, 4 di Ronchi e 1 di Zanobini non bastano a fronteggiare i 34 subiti da Follonica.
Siamo in difficoltà numeriche e di forma, La Torre è comunque orgogliosa e grata a tutte le sue atlete che stanno portando infondo un campionato Under 17 dignitosamente, onorando ogni domenica la nostra amata maglia. Chi scende in campo con i nostri colori per noi ha già vinto.
Grazie alla prossima
Forza Under 17 F. Forza Torre!!

(U17M) La Torre vs Bastia 51 – 22

(U17M) La Torre vs Bastia 51 – 22

Domenica 16 Febbraio
Amati lettori oggi la nostra 17 M farà visita al Bastia Umbra, nella città di Assisi.
Partiamo alle 09:00 del mattino per arrivare alle 11 al palazzetto del Bastia, viaggio liscio e senza intoppi, giornata primaverile pur essendo nel mese di Febbraio.
Agli ordini del Signor Nencetti: Bartolozzi, Failla, Ginanni, Martina, Messina, Ronchi, Rossi, Rudaj, Shimaj, Sottani.
Mister Nencetti chiede alla squadra di giocare concentrata in difesa e attenta nelle ripartenze, sa che la Torre ha un organico con un bagaglio tecnico migliore degli avversari e che il maggior pericolo può venire da un’approccio sbagliato alla partita.
Infatti riusciamo a sbagliare i primi 6 contropiedi della gara, il Bastia va sopra di 2 reti.
Per nostra fortuna un buon Bartolozzi tra i pali non fa prendere margine al Bastia. Con il passare dei minuti e le accortezze del Mister nel correggere alcune marcature, la nostra 17 prende sicurezza e forza riuscendo a domare un ostico Bastia.
Partita disputata con una buona intensità da entrambe le squadre, che si sono affrontate apertamente con estrema correttezza.
Conclusioni:
Bartolozzi: sbaglia poco, bravo a coprire la porta quando attaccano le ali. Failla: poco incisivo in attacco, in difesa si fa sentire, un goal al suo primo rigore. Ginanni: difesa a uno attenta, contropiede veloce, i campi grandi sono il suo pane, 17 goal. Martina: uomo assist, soffre un po’ in difesa, molti passaggi smarcanti per i compagni e 9 goal per lui. Messina: parte non benissimo, migliora con il passare dei minuti, 5 goal. Ronchi in difesa mura e mette una toppa quando gli avversari scappano ai loro marcatori, in attacco segna 3 goal e subisce 5 rigori. Rossi bravo in difesa, si prende anche qualche insulto dalla tribuna ma è estremamente corretto, segna 3 goal, il suo avversario di ala non aveva vita facile. Rudaj: in difesa mura diverse palle e ci mette tutta la grinta che ha, segna 6 goal, sbaglia diversi lanci in contropiede. Shimaj si impegna, lotta e segna 1 goal. Sottani: sfrutta al massimo i minuti che sta in campo, segna 3 goal, da migliorare la difesa, lanci precisi per i compagni, in attacco sa sempre cosa fare.
Mister Nencetti: il talismano della Torre si prende 2 punti a Bastia, orchestra bene i ragazzi di Mister Nari, portando a casa una bella vittoria.
Alla Prossima partita
Forza Under 17 M. Forza Torre !!!!