Archivio Giornaliero: Febbraio 9, 2020

(U19M) La Torre vs Medicea 20 -32

Serviva un’impresa contro il medicea ma la torre gioca bene per 10 minuti poi il buio per almeno 10 minuti dove il medicea mette a segno un parziale di 8-0.
La partita è chiusa La Torre cerca di rimettere la partita nella giusta carreggiata al Medicea non resta altro che controllare la partita.
La Medicea Gioca bene e mette in difficolta i nostri ragazzi con i loro attacchi molto veloci che non dando punti di riferimento.
I nostri comunque si difendono con ordine ma anche questa volta come domenica scorsa e mancata la continuità in attacco se poi regali 10 minuti di gara ai nostri avversari la frittata e fatta.
Restano ora 3 gare Poggibonsi Tavarnelle e Grosseto vediamo di chiudere questo campionato nel migliore dei modi.
Poi ci aspettano i Play out per stabilire la classifica finale di un campionato sfortunato per i molti infortuni, ma anche dove abbiamo perso un’occasione di un buon piazzamento visto che i nostri avversari erano formazioni alla nostra portata.
FORZA TORRE e FORZA Under 19

(U13) Prato vs La Torre 18 – 15

Alla palestra Valentini di Prato è andato in scena l’ultimo atto della prima fase del campionato U13, che ha visto di fronte i padroni di casa della Pallamano Prato agli ordini di Claudio Alunno e i nostri ragazzi guidati da Massimo Nencetti, mister di pluriennale esperienza in questa categoria.
Gara iniziata con qualche minuto di ritardo per il protrarsi del big match del campionato U15 fra Pall. Prato e Olimpic Massa Marittima.
I pratesi partono subito molto forte e riescono sempre facilmente a trovare la via della rete anche se i nostri ragazzi riescono a limitare i danni, con il primo quarto di gara che finisce 5-2. Si fanno certamente notare le assenze di Ferrante, con la mano fratturata e di capitan Federico Martina alle prese con una fastidiosa tallonite.
Anche nel secondo quarto di gara, pur con numerose sostituzioni e con il parziale che segna un inesorabile 12-5 per i padroni di casa, la musica non cambia granché con la marea pratese che invade ovunque e che i nostri atleti non riescono ad arginare.
Mr. Nencetti cerca di correre ai ripari, alza la difesa dai 9 metri canonici e grazie a tiri più precisi, fiducia in crescendo con lo scorrere dei minuti e padroni di casa che si rilassano un po’, La Torre limita il distacco e alla fine del terzo quarto riduce lo svantaggio a 16-10. Nell’ultimo tempo, nonostante una partenza arrembante, i ragazzi della Torre non riescono a rimontare, causa stanchezza e tiri imprecisi da posizione anche favorevole. Finisce 18-15 con i pratesi che fanno festa e i nostri atleti sfiduciati e anche un po’ scoraggiati, considerato il bilancio di sei sconfitte su sei gare disputate.
Da registrare purtroppo un brutto episodio che ha visto protagonisti genitori della Torre che hanno contestato troppo duramente le due direttrici di gara.
A tal proposito la società Libertas La Torre si scusa con la Società Prato e con i due direttori di gara per il comportamento dei nostri sostenitori e invita genitori e sostenitori a limitarsi a tifare per i propri ragazzi . Tutto ciò trasmette messaggi sbagliati ai nostri ragazzi ed è assolutamente contrario a quei sani valori sociali e di cultura sportiva dei quali La Torre si fa portatrice da sempre.

(U17F) La Torre vs Grosseto Handball 18 – 47

iuri.r74@gmail.com

mar 11 feb, 23:20 (9 ore fa)

a me

Ben ritrovati amanti della Pallamano, oggi la nostra Under 17 Femminile incontra il Grosseto.

Mister Rossi non ha problemi a scegliere la formazione, infatti decimate da influenza o piccoli infortuni, la Torre si presenta con sette giocatrici, Grosseto invece ha una rosa ampia.

Le ragazze non si scoraggiano e in partita mettono grinta e cuore, come ormai siamo abituati a vedere e anche se il Grosseto è nettamente superiore le nostre eroine portano in fondo la partita subendo 47 reti ma riuscendo a segnarne 18.

Sperando di recuperare giocatrici e forze per la prossima partita, vi diamo appuntamento a domenica 16 Febbraio per l’incontro contro il Follonica.

Forza Torre !! Forza under 17 Femminile!!

(U15M) Montecarlo vs La Torre 26 -35

Ancora una trasferta per l’under 15 della Torre, questa settimana a Santa Maria a Monte contro la compagine del Montecarlo.
Ancora una volta, fra malattie ed infortuni, partiamo contatati con soli 9 ragazzi, ma le sorprese non sono finite. mister Nari, causa gara concomitante, deve rimanere a Pontassieve e la squadra è affidata alle esperte mani di mister Benvenuti. Arrivati alla palestra, in fase di riscaldamento, Innocenti deve abbandonare la porta per malesseri dovuti alla febbre alta ed a Masini non resta che rimboccarsi le maniche e fare il proprio esordio dal primo minuto.
La partita parte sull’asse Sottani-Pelli che con precisi contropiedi e scambi ravvicinati mettono a segno diverse reti a cui però controbattono gli avversari impedendo alla Torre di allungare. Masini acquisisce via via più sicurezza e riesce a compiere diversi buoni interventi che permettono di rosicchiare qualche punto fino all’11 a 7. I giocatori cominciano a prendere le giuste misure e Fumelli sale in cattedra mettendo a segno una serie consecutiva di reti che permettono di aumentare ulteriormente il vantaggio fino al 21 a 13 che segna la fine del primo tempo. Mister Benvenuti, come già fatto nella prima frazione di gara, continua a far ruotare e rifiatare le ali, con l’unico cambio a disposizione. La partita si scalda un pò, ma la Torre non perde la testa e mantiene il vantaggio faticosamente racimolato fino al finale 35 a 26 che riporta la Torre alla vittoria.
Marcatori: Pelli 9, Sottani 10, Elhilaly 4, Benvenuti 1, Fumelli 9, Ronchi 2.
La prossima settimana doppio appuntamento, mercoledì sera recupero della trasferta a Borgo San Lorenzo e sabato pomeriggio gara a Poggibonsi.

Un ringraziamento a tutti genitori che hanno seguito ed in particolare alla famiglia Masini che subito dopo la partita è dovuta correre a Prato per il secondo incontro della giornata, questa volta con l’under 13 di mister Nencetti.

Confidando in un pronto recupero di tutti i nostri atleti, Vi saluto con un grande Forza Torre

Continuate a seguirci sui nostri canali social

A presto

(U17M) La Torre vs Tavarnelle 32 – 42

Ben ritrovati appassionati della Pallamano, sport di forza fisica , velocità mentale e tanto fiato nei polmoni. Oggi i nostri ragazzi incontrano una delle più belle realtà della nostra regione: il Tavarnelle.

Mister Nari si presenta con : Bartolozzi, Ginanni, Martina, Messina , Ronchi, Rossi, Rudaj, Shimai . Tavarnelle si presenta al gran completo con 16 giocatori a disposizione del loro Mister.

La torre parte aggressiva portandosi sopra di 4 goal (9-5) al decimo minuto di gioco, mister Nari cerca di tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi, sa benissimo che il Tavarnelle a diverse carte da giocare e tanto fiato in più.

Il primo tempo si chiude 18 – 21 in favore degli ospiti verdi.

Nella ripresa i ragazzi del Tavarnelle sono bravi a concretizzare e costruirsi minuto dopo minuto un vantaggio sufficiente, per assicurarsi la gestione della partita e la vittoria finale. La Torre impegna fino al sessantesimo gli ospiti, costringendo il mister del Tavarnelle a tenere in campo i migliori fino alla fine, purtroppo i giallo blu di Pontassieve per i troppi errori ed anche a causa della stanchezza con l’andare dei minuti, ci portano ad una nuova sconfitta.

Rispetto all’andata La Torre è cresciuta molto finendo la partita 32 a 42 per il Tavarnelle, ma costringendo gli avversari a non risparmiarsi mai e regalando agli spettatori una gradevole partita agonistica.

Tutti promossi i giocatori della Torre, anche se c’è tanto da migliorarsi.

Complimenti a Mister Nari che tiene testa per ¾ della gara con una manciata di giocatori, ad una corrazzata del nostro campionato.

Oggi i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano da dare ….Grazie!

Forza Under 17 M. Forza Torre sempre !!