Archivio Giornaliero: Febbraio 2, 2020

(U19M) Fiorentina vs La Torre 34 – 30

Brutta sconfitta della nostra Under 19 anche perché’ era una gara in cui I nostri ragazzi potevano fare veramente di più.
In difesa solo alcune sbavature ma nel complesso la nostra squadra si difende molto bene contro la prima in classifica e al completo di tutti i suoi elementi.
Invece la torre risulta essere decimata mancano gli infortunati Paoletti, Panzani e anche se in panchina Zenelli e Manzini sono indisponibili.
Per cui il mister deve attingere pienamente alla Under 17 per coprire i ruoli mancanti.
Ma anche con queste grosse difficolta la nostra compagine da filo da torcere alla compagine mugellana.
A condizionare la partita sono i molti errori, anzi troppi, in attacco. Ne bastava segnare la meta per cambiare il risultato della gara.
Una nota sul campo al limite del praticabile, non si sta’ in piedi, ne fa le spese il numero 7 della Fiorentina H. Romei con un infortunio, per fortuna leggero, che lo terra fuori per almeno 10 minuti.
Questo condiziona la gara di molti ragazzi, più attenti a non farsi male che a giocare, non vuole essere una scusa per la prestazione opaca ma solo un osservazione forse oggi non si doveva giocare con questo campo.

(U17F) Pallamano Mugello vs La Torre 26 – 16

La nostra gloriosa femminile Under 17, questa Domenica ha affrontato la prima in classifica, a Borgo San Lorenzo il Mugello !!

Alla vigilia eravamo messe male, dovevamo partire in 6 giocatrici, poi grazie allo spirito di squadra e di sacrificio due ragazze, hanno deciso di sfidare l’influenza e si sono riaggregate alla squadra!!! Grazie mille stelle.

A disposizione di Mister Rossi : Gamberi, Zanobini, Epah Ebou M, Epah Ebou E. Ronchi, Morini, Terreni e Paoletti.

Scendiamo in campo serene , concentrate con la voglia di divertirsi e di disputare una bella partita con la capolista. La Torre sfrutta bene la prima palla goal a suo favore, dopo l’azione non andata a buon fine del Mugello. Così passiamo in vantaggio, Brave!!…..sono passati i primi 5 minuti e il tabellone è fermo sul punteggio di 1-1 , incredibile la nostra femminile gioca bene , si difende ed è velenosa in attacco, chiudiamo il primo tempo sotto di 4 lunghezze, siamo ancora in partita.

Nel secondo tempo teniamo bene il campo fino a 10 minuti dal termine , quando la fatica e la non perfetta forma fisica, delle ragazze si fa sentire maggiormente, concludiamo 26 a 16 per il Mugello.

Torniamo a casa sempre con 0 punti, ma oggi siamo felici come ad averne presi 4 … la strada è quella giusta….abbiamo giocato, lottato siamo andati oltre le nostre possibilità, con il gioco di squadra, il sacrificio e tanta voglia di divertirsi. Abbiamo anche consolidato i miglioramenti, visti nella partita precedente.

Ragazze grazie per le emozioni che ci date!!! Vi vogliamo così!!

Complimenti alle avversarie, per la correttezza e la sportività dimostrata in campo, insieme ad una buona partita di pallamano.

Forza Under 17 F….Forza sempre Torre!!