Archivio Giornaliero: Gennaio 26, 2020

(U19M) Tavarnelle vs La Torre 37 – 28

La partita all’inizio vede le squadre che si inseguono punto a punto, ma dalla metà del primo tempo il Tavarnelle riesce a superare La Torre. I nostri ragazzi sembrano non riuscire a concentrarsi e gli avversari chiudono il primo tempo in vantaggio di sette punti. Nel secondo tempo inizia la nostra rimonta ed arriviamo a tre soli punti di distacco. I nostri ragazzi non riescono ad approfittare del momento positivo per raggiungere superare gli avversari che rispondono all’inaspettato attacco ed aumentano il loro vantaggio. La reazione della Torre non è stata convinta, troppi tiri sbagliati non hanno certamente contribuito a tenere alto il morale della squadra che non ha creduto nelle proprie indubbie possibilità.

(U17M) Carrara vs La Torre 21 – 61

Ben ritrovati appassionati della pallamano e sostenitori della Torre. Domenica 26 Gennaio ci vede impegnati sul campo del Carrara con la nostra Under 17 M.

Partiamo presto lasciandoci alle spalle un po’ di pioggia e trovando presto il sole della costa Toscana, arriviamo puntuali.

All’ordine di Mister Nencetti: Bartolozzi, Failla, Ginanni, Martina, Ronchi, Rossi, Shimaj Sottani e Martina F.

(Appena entrato in campo vado a salutare il Portiere del Carrara, purtroppo ancora assente dopo l’ infortunio alla spalla nella gara di andata, tutti noi gli facciamo i migliori auguri per il rientro in campo.)

Mister Nencetti chiede alla squadra una buona partenza, sa che fisicamente la Torre è superiore agli avversari, il rischio più grande in queste partite è il rischio di prendere la partita sottogamba, per usare un termine da spogliatoio.

I ragazzi recepiscono il messaggio e giocano un bellissimo primo tempo corale, così da non far sentire le assenze di Rudaj, Messina e Gheri: chiudiamo 35 a 11 sui padroni di casa.

Il secondo tempo la musica non cambia anche se siamo un po’ calati, portiamo il finale 61 a 21 . Mister Nencetti fa girare i ragazzi per ruoli e cambiando ogni tre/cinque minuti i ragazzi in campo, Failla fa il suo primo goal in campionato e c’è spazio anche per il fratellino di Martina, Federico, che così debutta nella under 17 direttamente dalla 13.

Conclusioni:

Bartolozzi oggi in vena, blinda la porta e para tutto il possibile o quasi.

Failla: 2 minuti per troppa enfasi in difesa, più volte al tiro, segna il primo goal in 17.

Ginanni: 18 reti, contropiedi, palle recuperate, attento in difesa, perfetto.

Martina: 16 goal, regala assist ,si fa sentire anche in difesa, è tornato il Martina che conosciamo.

Ronchi: 16 goal, da pivot sbaglia 2 palle soltanto, segna anche da terzino e centrale, oggi un cecchino, in difesa un muro per il Carrara

Rossi: 3 goal, bravo in difesa e in attacco anche da terzino, peccato per un 2 minuti un po’ ingenuo , comunque una grande prestazione

Shimaj :1 goal, preciso e ordinato, non spreca una palla, sa cosa fare e dove stare, ottimo.

Sottani:6 goal, distribuisce palloni a profusione, col passare dei minuti trova sempre più intesa con i compagni(gioca in 15), preciso e essenziale nel trovare il compagno più libero da servire, difesa attenta.

Martina F. emozionato si fa parare due rigori, non è la sua categoria ma il piacere di essere accanto al Fratellone lo sprona a provarci e poco importa se gli avversari sono più grossi di lui. Peccato per un tiro poco sopra la traversa. Dimostra che in un futuro non troppo lontano la Torre avrà in campo due bei fratelli, grande Fede!!

Nencetti: amministra bene la squadra, riesce a far stare i ragazzi concentrati, ottima gestione della partita.

Alla prossima partita …Forza Torre , Forza Under 17!!!

(U13) La Torre vs Fiorentina 9 – 17

Ancora purtroppo una sconfitta interna per 9-17 della nostra Under 13 nella prima gara di ritorno disputata contro la Fiorentina Handball domenica 26 gennaio . I ragazzi di mister Nencetti (assente in panchina per l’occasione ma le redini della squadra sono state prese da mister Rossi) hanno disputato una gara dall’andamento un po ‘ altalenante. Dopo un passivo iniziale di 0-8 i nostri ragazzi hanno rialzato la testa e hanno cercato di sferrare attacchi più consistenti ma senza ferire più di tanto e offrendo però larghi spazi per il contropiede degli avversari . Difesa dunque spesso in affanno, talvolta lunghi e imprecisi nel tentativo di i giocatori nel ruolo di ala e tiri un po’ deboli e troppo al portiere hanno alla fine pregiudicato l’andamento del match, arbitrato fra l’altro ottimamente dalla nostra Erica. Per La Torre sono andati a segno Ferrante, Panasci, Garuglieri, Brandi, Cresci e Papini