Archivio Giornaliero: Gennaio 25, 2020

(U15M) Olimpic M.M. vs La Torre 45 -21

Lunga trasferta a Massa Marittima questo sabato 25 Gennaio per i nostri ragazzi dell’under 15 che hanno sfidato la corazzata Olimpic sul loro campo di casa. Si parte da Pontassieve contati con solamente un portiere e 7 giocatori di movimento, di cui due rientranti in extremis da influenze e piccoli infortuni.
L’Olimpic risponde invece con la formazione al gran completo e schiera tutti i sui titolari. La Torre riesce a resistere i primi cinque, sei minuti, dove con la velocità e l’applicazione degli schemi riesce a ben controbattere le sortite dei padroni di casa.
Poi lo strapotere fisico si fa’ sentire, così come la carente condizione fisica di alcuni e L’Olimpic prende prepotentemente il largo, sfruttando con il contropiede gli errori e le imprecisioni in attacco dei nostri.
Mister Nari le prova tutte e a tratti quasi “telecomanda” i suoi ragazzi, suggerendo gli schemi e le mosse più opportune che spesso si rivelano efficaci.
L’Olimpic ruota tutti i suoi componenti, potendo così contare sempre su atleti freschi e concentrati; il divario si fa’ ancora più netto. A tratti La Torre torna in partita, ma solo per pochi minuti, fino al deludente finale di 45 a 21.
Non ci resta che applaudire gli avversari e tornarcene a casa con la consapevolezza di quanto l’impegno e l’allenamento costante, facciano la differenza nella crescita di un gruppo. Abbiamo incontrato una squadra sportivamente spietata, che non ci ha minimamente snobbato, ma anzi ha dato tutto per fare il miglior risultato possibile, anche e soprattutto in vista della sfida al vertice che dovrà affrontare alla prossima giornata di campionato.

I nostri marcatori sono stati: Elhilaly 1, Sottani 11, Pelli 5, Vagniluca 2, Fumelli 2.

Prossima gara anticipata a Domenica 2 Febbraio alle ore 14 presso la palestra Gaddo Cipriani di Borgo San Lorenzo, contro la Fiorentina Handball.

Ringrazio tutti genitori che hanno seguito la squadra facendosi un lungo viaggio ed ai ragazzi che nonostante fare risultato fosse quasi impossibile, hanno comunque preferito esserci e provarci insieme.

Vi saluto, come sempre e nonostante tutto, con un grande Forza Torre

Continuate a seguirci
A presto