Archivio Giornaliero: Gennaio 19, 2020

(U19M) Grosseto Handball vs La Torre 32 -37

Ben ritrovati appassionati della Pallamano dopo la sconfitta di domenica contro la Poggibonsese la nostra u19 maschile è chiamata ad una trasferta impegnativa a Grosseto .
Impegnativa non solo per la distanza ma perché ormai è 6 anni che le nostre formazioni ritornano da Grosseto senza una vittoria .
La partita comincia subito in salita a 30 secondi dal fischio di inizio Manzini cade in un contrasto con il pivot avversario battendo la spalla e la testa . Attimi di paura sulla panchina della Torre visti anche gli infortuni già subiti dalla squadra .
Per fortuna Manzini si rialza ma deve abbandonare il campo per un dolore alla spalla, che lo terra fuori per tutta la gara , speriamo che il mister riesca a recuperarlo per la gara di domenica a Tavarnelle .
Il Grosseto approfitta della situazione e si porta sul 5-2 poi i ragazzi di Shahram si riportano in carreggiata e pareggiano partita e portandosi a +2 . nel finale del primo tempo il Grosseto acciuffa il pareggi grazie ad un calo di concentrazione dei nostri ragazzi .
Bella gara tirata e intensa con qualche colpo proibito di troppo ma prontamente punito dalla coppia arbitrale .
Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo fino a meta tempo dove il Grosseto comincia a sbagliare troppo e la Torre li punisce in contropiede .
A 10 minuti dalla fine il vantaggio è di 10 reti per i Giallo/Blue di Pontassieve a questo punto Rudaj autore di una ottima gara ingenuamente prende i terzo 2 minuti ed esce anzi tempo .
Il Grosseto si rifà sotto ma il divario è ormai troppo per poter rientrare in gioco e la Torre amministra il vantaggio senza alcun problema .
Ottima la prova di tutti che scendono in campo con la voglia di vincere questa gara.
Una nota particolare a Ginnanni Leonardo che ritorna a giocare dopo il lungo stop avuto alla 2 giornata contro il Medicea, autore oggi di una ottima gara 6 reti .
Inoltre da elogiare tutti gli under 17 che sono chiamati ad un doppio campionato visto i 3 infortuni che la nostra U19 ha subito ,e il nostro Portierone Samuele oggi veramente insuperabile .
FORZA TORRE
FORZA Under 19 Maschile

(U15M) La Torre vs Prato 25 – 38

Bentornati tifosi della Torre,si preannunciava una gara tosta, contro la capolista del campionato e così lo è stata.
Troppa differenza fisica e tecnica fra i nostri ragazzi e la squadra della pallamano Prato, un gruppo che ben conosciamo, con molti talenti individuali ed un bel gioco di squadra, dove anche i subentranti di turno si inseriscono, di volta in volta, alla perfezione.
Peccato però, perchè comunque potevamo fare meglio e certamente il divario finale, non rappresenta correttamente quello che possiamo essere; dispiace innanzitutto perchè qualcuno non è mai sceso del tutto in campo, forse distratto o intimorito, fuori condizione per i pochi allenamenti o semplicemente per una giornata no. dispiace per l’assenza in extremis di Benvenuti, indiponibile per febbre alta, che si è sommata a quella di Pileri, Sannino e Landi. Rientra generosamente Mattia Ronchi, ma due settimane di influenza sulle spalle chiaramente si fanno inevitabilmente sentire. Tengono in piedi la squadra le prestazioni del solito Sottani, autore di 13 reti, di Pelli, che riscatta pienamente la prestazione meno vivace della settimana precedente e di Innocenti, sicuramente alla sua miglior prova stagionale. Helhilaly si accende ad intermittenza, Fumelli ci prova, ma ha davanti un avversario veramente ostico e Vagniluca pare non aver portato con se la piena fiducia nei propri ottimi mezzi.
Sull’andamento della gara c’è poco da dire, il Prato prende subito il largo e poi gestiscono, allungando poco a poco, fino al definitivo 38 ad 11.
Sicuramente però i nostri non hanno mai mollato, mostrando, a tratti, anche un’ottimo gioco di squadra, concretizzando gli schemi provati e riprovati in allenamento e sopperendo con ciò al grosso divario fisico.
Da segnalare, a metà secondo tempo, l’ottimo ingresso di Tommaso Rossi autore anche di una preziosa rete.
Marcatori, con 13 reti, Sottani, con 7 reti Pelli, con 2 reti, Elhilaly, con 1 rete, Fumelli, Vagniluca e Rossi T..
Sabato prossimo altra grande sfida, alle ore 19:00 saremo a Massa Marittima contro l’Olimpic, secondi in classifica.

Infine un immancabile grazie alla “curva Torre”, sempre e comunque calda ed affollatissima.
In particolare questa settimana lasciatemi ringraziare la famiglia Landi, Veronica, Massimiliano e Francesco che, nonostante quest’ultimo non fosse convocabile, si sono messi tutti a disposizione della società, tifando, stando al tavolo ed al servizio medico; un esempio di attaccamento alla società da applaudire ed emulare. Bravi.

Forza Torre ed un arrivederci alla prossima settimana.

Per gli aggiornamenti continuate a seguirci sui nostri canali social
A presto

(U17F) Poggibonsese vs La Torre 36 – 9

Tifosi in rosa della Torre, andiamo quest’oggi a Poggibonsi con le nostre stupende ragazze.

A disposizione di Mister Rossi: Gamberi, Paoletti, Epah Ebou M, Epah Ebou E., Terreni, Ronchi, Barchielli, Morini.

La Torre a differenza di altre partite adesso sa difendersi , infatti a difesa schierata il Poggibonsi fatica a trovare la via del goal, cosa che invece gli riesce molto bene nelle ripartenze, andando in contropiede a punire gli sbagli in attacco della Torre. Finisce 36 – 9 . C’è ancora tanta strada da fare, ma il futuro sono sicuro sarà roseo per queste ragazze , cominciamo ad essere una squadra.

Ronchi 4 goal , Paoletti 4 , Epah Ebou M. 1.

Forza Ragazze Torre!!!!

(U13) La Torre vs Prato 10 -13

Sconfitta di misura per 10-13 della nostra Under 13 nel match disputato domenica 19 gennaio contro la Pallamano Prato e valevole per la 3.a giornata di andata del campionato. I ragazzi di mister Nencetti hanno disputato una buona gara dall’andamento tutto sommato equilibrato. Difesa stavolta ben schierata e attenta rispetto ad alcune precedenti partite e grande caparbietà dei nostri ragazzi che hanno tenuto bene il campo e giocato ad armi pari. Purtoppo qualche svarione in attacco e alcuni tiri deboli, prevedibili e imprecisi hanno pregiudicato la vittoria finale che comunque sarebbe stata alla nostra portata.
Per i nostri sono andati a segno Ferrante, Poggiali, Brandi, Cresci e Garuglieri.
Alla prossima partita