Archivio Giornaliero: Gennaio 12, 2020

(U17M) La Torre vs Olimpic M.M. 30 – 45

Domenica 12 Gennaio impegnativo per la Torre Under 17 , impegnata in casa contro l’Olimpic Massa M.Ma.

Mister Nari ha gli uomini contati , dalla Under 15 chiama Sottani almeno ha due cambi a disposizione.

Questi i convocati: Bartolozzi, Ginanni, Martina, Messina, Ronchi, Rossi, Rudaj, Shimaj, Sottani.

Comincia la partita , l’Olimpic ci sovrasta a livello fisico e numerico, hanno due squadre e il loro Allenatore può variare formazione in corsa durante la partita come più gli piace.

La Torre si porta in vantaggio con Martina a cui rispondono subito gli ospiti con Salomone e Orioli, La torre non ci sta: pareggia su rigore con Rudaj.

Purtroppo in attacco sbagliamo troppo concedendo ripartenze veloci agli avversari ciò ci porta al 18° in un pesante passivo 17-4.

Nari prova la carta Ronchi (uscito malconcio dalla partita della 19), abbiamo più peso in attacco e difesa e arriviamo al 30° del primo tempo sotto di 12 lunghezze: 11 a 23 .

Ci vorrebbe la miglior 17 Torre per tenere testa a questo Olimpic, purtroppo i nostri ragazzi non sono al meglio e l’unica cosa che riusciamo a fare è chiudere la partita con un passivo di 15 goal rispetto agli avversari, bravi a sfruttare i contropiedi e ad amministrare il vantaggio accumulato nel primo tempo.

Note positive della partita sinceramente sono difficili da trovare, a parte la buona prova di Rossi, uno dei pochi a crederci fino alla fine insieme a Sottani, gradito e positivo il suo ritorno con i compagni dell’anno scorso.

Spero di ritrovare presto l’animo combattivo che questi ragazzi hanno dimostrato di avere, certo è che in Under 17 ci vuole volontà di sacrificio e tanta voglia di vincere perché le squadre che abbiamo incontrato non regala neanche un cm.

Forza ragazzi Torre !! Forza Under 17 !!

(U17F) Petrarca Arezzo vs La Torre 33 -12

uon giorno amati lettori della Torre, la nostra Under 17 Femminile domenica 12 Gennaio andrà ad affrontare l’Arezzo.

Agli ordini di Mister Rossi: Gamberi Angela, Trambusti Aurora, Epah Ebou Michelle , Morini Gaia, Zanobini Letizia, Ronchi Vanessa, Paoletti Marta, Barchielli Marjana.

Comincia la partita con l’Arezzo in possesso palla, il primo attacco viene neutralizzato da un ottima difesa che vede Ronchi impossessarsi del pallone e attaccare in contropiede ,passaggio alla compagna di squadra Epah Ebou che trafigge il portiere avversario… Torre 1 Arezzo 0.

L’Arezzo non ci sta e riporta subito il vantaggio a proprio favore, inoltre Mister Rossi è costretto a far uscire Ronchi per un infortunio alla caviglia, dopo 20 minuti siamo sovrastati 18 a 3 dalle padrone di casa.

Finisce 18 a 4 la prima frazione di gioco.

Secondo tempo che lascia pensare ad una goleada delle padrone di casa, ma la Torre non ci sta ad farsi massacrare cosi guidate da una ritrovata Ronchi danno battaglia alle aretine riuscendo a chiudere la partita 33 a 12.

Successo meritato per l’Arezzo che dimostra una buona preparazione e un buon gioco, le ragazze della Torre brave a non mollare fino alla fine, sappiamo di essere indietro rispetto alle nostre avversarie , quello che ci da soddisfazione è vedere la crescita della squadra da inizio campionato a oggi.

Piano piano la passione di questo sport sta entrando nel cuore di queste stupende ragazze perlopiù 2007/6, se continuano così gli anni futuri vedremo qualche punto in classifica.

Forza under 17 Femminile Forza Torre !!

(U19M) La Torre vs Poggibonsese 34 – 37

Ben ritrovati appassionati della Pallamano in cuor della Val di Sieve. i ragazzi della Torre oggi affrontano il Poggibonsi , partita importante per la classifica .
Mister Nari deve prima fare i conti con le molte assenze e poi pensare agli avversari , periodo non fortunato per i nostri colori.
La rosa è composta da : Sottani , Martelli , Pratolini , Zeneli , Bondi , Benvenuti , Martina , Ronchi , Ginanni , Rudaj.
Partita vibrante: la Torre prova più volte a prendere il largo ma un ostinato Poggibonsi riesce sempre ad accorciare e sul finire del primo tempo va sopra di due reti , solo un contropiede ben finalizzato di Benvenuti , ad un secondo dalla fine del primo tempo, ci tiene ad una lunghezza dagli ospiti. Il secondo tempo purtroppo vede i nostri ragazzi disattenti e non bravi a concretizzare davanti alla porta avversaria, nei primi 5 minuti abbiamo sbagliato due contropiedi a tu per tu con il portiere negandoci il sorpasso. Poggibonsi prende il volo sfruttando le sbavature dei padroni di casa, così si porta in vantaggio di 3 goal.
La Torre non è più capace di agguantare gli avversari che sfruttano il contropiede e le ripartenze. Solo un grande Sottani ci tiene in partita fino agli ultimi 2 minuti .
Peccato perché potevamo fare di più e raccontare una bella vittoria, le possibilità c ‘erano ma oggi non era la nostra giornata.
Adesso c’è solo tanto tanto da pedalare.
F o r z a u n d e r 1 9 F o r z a T o r r e ! !

(U15M) La Torre vs Scarperia 30 – 23

Bentornati tifosi della Torre,
dopo la lunga sosta natalizia riparte il campionato per la nostra under 15 maschile che, questa domenica, ha incontrato, alla Balducci, i pari età dello Scarperia.
Già dai primi minuti si nota il grande miglioramento che questi ragazzi hanno avuto rispetto alle prime uscite di campionato e di questo non c’è che da fare grandi complimenti a tutta la società ed al mister Margheri in particolare.
La gara parte infatti combattuta, punto su punto, grazie anche agli ottimi interventi dei due portieri in campo. All’11’ mister Nari chiede il time out, insoddisfatto di alcuni aspetti di gioco e richiama la squadra ad una maggiore concentrazione e precisione, sopratutto nel tiro. La sosta a l’effetto sperato e la Torre da il primo break, portandosi sull 11 a 7. Queta volta è Margheri a chiedere la pausa che però non sortisce gli stessi effetti: il primo tempo si conclude 14 a 9 per i padroni di casa. Le non perfette condizioni di Elhilaly, Pelli e Benvenuti consigliano la sostituzione con Sannino, sul centro sinistra e Rossi, sull’ala destra, mentre a pivot si sposta Vagniluca. La Torre, seppur non brillando, continua ad aumentare, piano piano, il distacco, portando il risultato finale sul 30 a 23. Da sottolineare, per i nostri, le buone prove di Sannino e Rossi, sopratutto in fase di difesa, la duttilità di Vagniluca, anche da pivot e le numerose reti di Sottani (10) e di Pelli (7, ma ne avrebbe potute fare molte di più). Hanno segnato anche, con 6 reti, Vagniluca, con 4 reti, Elhilaly, con 2 reti, Fumelli e con una rete, Benvenuti.
Domenica prossima alle ore 12 arrivano i primi in classifica del Prato.
Un grazie alla “curva Torre” ancora una volta strapiena e calorosa, che ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine, aiutandola a superare i momenti difficili dell’incontro. Domenica ci sarà ancora più bisogno di voi.
Un grande Forza Torre ed un arrivederci alla prossima settimana.
Per gli aggiornamenti continuate a seguirci sui nostri canali social
A presto