Archivio Giornaliero: Dicembre 15, 2019

(U17M) Medicea vs La Torre 46 – 31

Amati lettori , siamo arrivati all’ultima partita del 2019, che ci vede ospiti del Medicea.

Agli ordini del Mister Nari: Bartolozzi, Failla, Ginanni, Martina, Ronchi, Rossi, Rudaj Shimaj.

Comincia la partita e i ragazzi fanno in campo ciò che gli ha chiesto il Mister, la Torre mette in difficoltà la squadra di casa per i primi 10 minuti di gioco, purtroppo per i nostri colori alcuni ragazzi non sono al 100% , Mister Nari chiama il time out per cercare di scuotere la squadra , ma non ottiene il risultato sperato con tutti.

Medicea bravo ad approfittare delle difficoltà degli avversari e portarsi alla fine della prima frazione di gioco sopra di 11 reti (24- 13).

Il secondo tempo vede qualche folata dei nostri ragazzi, specie in Rudaj autore di molte reti e Samuele Rossi oggi in giornata splendida, ma non bastano a recuperare lo svantaggio, anzi chiudiamo con un passivo di 15 reti (46- 31).

Torniamo a casa con una sconfitta meritata, speriamo che la sosta riporti energie e vivacità alla squadra.

Per l’Under 17 è tutto.

Buon Natale, Buon Anno vi aspettiamo nel 2020!!

Forza Torre!!

(U19M) Medicea vs La Torre 26 – 22

Ben ritrovati lettori della Torre, siamo all’ultima partita del 2019 che andremo a disputare ospiti del Medicea.

Agli ordini del Mister Nari : Sottani, Bartolozzi, Martelli, Manzini, Zeneli, Benvenuti, Paoletti, Pratolini, Bondi, Ronchi, Martina, Ginanni, Rudaj.

Partita avvincente, il Medicea sa sfruttare al meglio il campo di casa, la Torre trova difficoltà e pochi spazi in attacco concedendo così molti contropiedi agli avversari.

Le due squadre si equivalgono e al fischio finale della prima frazione di gioco siamo sotto di un punto.

Il secondo tempo è emozionante e vibrante come il primo, a 20 minuti dalla fine siamo ancora sotto 1 (18-17) purtroppo tutte le volte che la Torre fa un errore in attacco viene punita dal Medicea, giunge il fischio finale 26- 22 per i padroni di casa.

Purtroppo a circa 20 minuti dalla fine si registra un nuovo infortunio per la Torre , Paoletti esce dolorante al ginocchio, peccato prima di tutto per il ragazzo, secondo perché era uno dei migliori in campo, una bella spina nel fianco del Medicea.

Dopo tre belle vittorie la 19 Blugialla della Valdisieve si ferma in cuor di Poggio a Caiano, adesso voltiamo pagina e gustiamoci le prossime entusiasmanti partite del 2020.

Forza Torre !! Forza Under 19 !!!