Archivio Giornaliero: Dicembre 14, 2019

(U15M) La Torre vs EGO Siena 28 – 8

Bentornati tifosi della Torre,
quella contro la Ego Siena era una partita sulla carta facile, questo lo sapevamo; era importante però non sottovalutare l’avversario, comportarti in modo sportivamente adeguato e sfruttare al massimo anche questa esperienza; cose che direi la squadra ha fatto tutte egregiamente.
Innanzitutto però permettetemi di fare i complimenti alla squadra della Ego Siena perchè nonostante la giovane età e la poca esperienza, ha dimostrato di avere un grande carattere, stando in gara fino alla fine e dimostrando sempre di voler provare a giocare la propria pallamano. Bravi, continuate con questo impegno ed i risultati non tarderanno ad arrivare.
Per quanto riguarda la gara mister Nari parte con Innocenti in porta, Sottani e Vagniluca terzini, Fumelli centrale, Pelli e Benvenuti ali e Helhilaly pivot; il divario fisico e di esperienza è troppo grande e si vede, tanto che la Torre realizza un parziale di undici reti. Mister Nari allora ruota tutti i giocatori così da dare minutaggio anche a chi finora ha giocato di meno.; la partita è un pò più equilibrata e permette di vedere buoni scambi da entrambe le parti. Per il Siena si distingue il numero 8 Corsi, con 5 reti, mentre per i nostri sono da sottolineare le ottime prove di Sannino con 4 reti e di Rossi con due reti, oltre a numerosi schemi ben eseguiti. Più che buone anche le prove di Landi (1 rete), Ronchi (1 rete), Pileri (zero reti, ma tanti pali e tanta sfortuna), nonchè di Lorenzo Spolveri con un grande ed attesissimo gol. Bravissimi.
Risultato finale 28 ad 8 per noi, ma tantissimi applausi per tutti gli atleti.
Marcatori: Sottani 6, Elhilaly 5, Sannino 4, Pelli 3, Fumelli 3, Rossi 2, Benvenuti 1, Vagniluca 1, Ronchi 1, Landi 1, Spolveri 1.
Giovedi prossimo saremo a Tavarnelle per una sfida sulla carta difficile, ma alla nostra portata se giocheremo da squadra e concentrati.
Un grazie da parte di tutta la squadra alla “curva Torre” per la nutrita presenza, il caloroso sostegno e la splendida serata insieme del dopo gara.
Un grande Forza Torre ed un arrivederci alla prossima settimana.
Per gli aggiornamenti continuate a seguirci sui nostri canali social
A presto

(U13) La Torre vs Medicea 12 – 45

Netta sconfitta per 12 – 45 della nostra U13 maschile nell’ultima partita giocata lo scorso 14 dicembre contro la formazione della Medicea di Poggio a Caiano. I giovani atleti agli ordini di mister Nencetti erano scesi in campo molto motivati, ma purtroppo si sono trovati davanti una delle formazioni più forti e in forma del campionato. Il divario tecnico in campo purtroppo è apparso subito in maniera molto netta: la Medicea collezionava gol a raffica mentre i nostri ragazzi non riuscivano a concretizzare sotto porta. Dopo alcuni minuti di iniziale smarrimento la partita si è leggermente riequilibrata i ragazzi della Torre si sono fatti coraggio e hanno iniziato a limitare i danni. Ma il divario di gol era ormai troppo netto è non è stato possibile arginare le veloci incursioni degli avversari. Il risultato di finale comunque è fin troppo bugiardo e punisce in modo troppo severo i nostri atleti. Da segnalare il fatto che sono andati a segno tutti i ragazzi della Under 11 che mister Nencetti aveva schierato in campo