Archivio Giornaliero: Dicembre 8, 2019

(U19M) La Torre vs Fiorentina 36 – 21

Domenica 8 Dicembre i nostri ragazzi della under 19 hanno affrontato la Fiorentina Handball nel primo match del girone di ritorno del campionato 2019.Mister Nari carica a dovere i giocatori prima della partita e la Torre parte subito in attacco portandosi avanti e costruendo delle ottime azioni, guidati da Zeneli, Manzini e Benvenuti. La squadra gioca unita ,complice la ottima prestazione di Sottani, che copre in maniera egregia le spalle ai compagni e si fa trovare pronto nel momento del bisogno. Nel secondo tempo la Torre prende il largo e si porta avanti di 11 reti sugli ospiti, migliorando esponenzialmente sia in difesa che in attacco. Ottima prova di Bondi, Martina, Ronchi e Ginanni che assicurano alla squadra un considerevole vantaggio sugli avversari. Bartolozzi in porta para 4 rigori, mentre Pratolini e Paoletti danno il loro importante contributo alla vittoria finale. La squadra ha il potenziale per vincere e in questa partita lo ha espresso ap pieno, ci auguriamo di veder ripetuta una prestazione del genere anche domenica prossima.

(U17F) Grosseto Handball vs La Torre 39 – 7

Ben ritrovati affettuosi tifosi della Torre, Domenica8 Dicembre vede la nostra Under 17 femminile ospite del Grosseto per la gara valevole del campionato.
A disposizione del Mister Rossi : Gamberi, Epah Ebou M., Epah Ebou E., Trambusti, Ronchi, Morini , Solii Epeme , Paoletti, Barchielli, Vivoli
La partita è vibrante e divertente, il Grosseto ci sovrasta per numero e fisicità in campo. Fino al 14° la Torre riesce a contenere e far goal alle avversarie poi la maggior prestanza fisica e l’esperienza di gioco delle avversarie, portano la partita a favore del Grosseto. Le nostre ragazze possono ben poco. Il salto di categoria si fa sentire insieme alle poche partite ancora disputate della nostra femminile.
Le note positive di questa Domenica di sport sono: il debutto di Vivoli che dimostra un buon approccio alla partita per senso tattico e grinta, le ottime parate di Gamberi e anche se meno bella, un po’ di rabbia di alcune ragazze, per alcuni errori in campo. Quando ti arrabbi vuol dire che tieni alla squadra e hai la voglia di vincere o giocartela, adesso devono imparare a indirizzare questa energia verso la porta avversaria. Al fischio finale siamo riusciti a non subire più di 39 goal, consapevoli del cammino da fare per limare questo gap, siamo rientrati a casa.
Forza Torre !! Forza ragazze della Under 17 FEMMINILE!