Archivio Giornaliero: Aprile 14, 2019

LA TORRE – GROSSETO 41 – 30 (U17M)

Ben ritrovati amici lettori della Pallamano la Torre.
Oggi abbiamo disputato la penultima gara di campionato in casa contro il Grosseto, gara che all’andata perdemmo con un passivo di 1 rete.
La classifica ci vede appaiati proprio al Grosseto, quindi chi la spunterà oggi avrà la soddisfazione di staccare l’avversario.
I ragazzi di Mister Nari entrano in campo belli decisi, Martelli sulla fascia fa bene il suo mestiere, motivato e concentrato riesce ad andare in porta tre volte, ottimo anche in difesa, nella prima parte di gara Panzani non incide come al solito, ma ci pensa un ottimo Geri Fatello oggi in giornata splendida, riesce a sorprendere il portiere più volte con il suo mancino velenoso. Bondi sulla fascia opposta è una spina nel fianco del Grosseto il quale prova a reagire al dominio Torre mettendo a uomo la difesa su Panzani.
La partita ci vede in vantaggio di 3 reti, per quasi tutto il primo tempo, si gioca punto a punto l’Arbitro ha il suo da fare con vari cartellini e 2 minuti sia da una parte che dall’altra, ma in una partita tirata ci sta.
Il primo tempo si chiude 18 – 14 in favore dei padroni di casa.
Comincia il secondo tempo, Mister Nari inserisce Ginanni A. al posto di Martelli che ha disputato un ottimo primo tempo. Ginanni A. gli offre più corsa in contropiede, ma è uno strepitoso Bondi che colpisce più volte il Grosseto, insieme a Panzani che adesso soffre meno la marcatura a uomo. Sottani in porta difende l’ottimo lavoro dei compagni in attacco, così la Torre guadagna terreno sul Grosseto portandosi avanti di 11 reti e mettendo in cassaforte il risultato.
Finisce 41 – 30 !!
Oggi faccio i complimenti a Rudaj oltre a quelli citati perché finalmente abbiamo assistito ad una partita sopra le righe del nostro centrale, segno che quando usa la testa dimostra tutto il talento che ha. Questo sicuramente grazie anche a tutta la squadra che ha girato intorno a lui.
Bravi ragazzi!!
Un saluto vi aspettiamo per l’ultima partita in casa dell’Arezzo, sperando di metter altri due punti in classifica.
W la Pallamano
W i ragazzi della 17 Torre!!!

LA TORRE – AMBRA “A” 30 – 22 (U15M)

Eccoci purtroppo all’ultimo appuntamento cari lettori. (Purtroppo perché non parteciperemo alle final four)
Oggi partita importante perché in palio c’è il 6°/7° posto in campionato. (Torre 19 Ambra A. 20)
Mister Nari ha preparato bene la partita, i ragazzi sono concentrati al punto giusto. Al fischio d’inizio partono molto bene con una attenta difesa, Ronchi e Martina su tutti a coadiuvare Bartolozzi ottimo tra i pali, così dopo 7 minuti la Torre è sopra 5 a 0 sull’Ambra. Purtroppo dopo 1 minuto di gioco si infortuna Rossi per un brutto fallo al limite dei 6 metri.
Ambra che non ci sta a regalare il 6° posto in classifica e dopo il time out si riportano sotto a due reti dalla Torre (6-4), colpa anche di 4 attacchi non andati a buon fine dei padroni di casa.
La prima frazione di gioco si chiude con un 13-8 per i nostri colori.
Il secondo tempo si svolge più o meno come il primo la Torre si porta sopra di 6 reti, l’Ambra rimonta a due lunghezze, per poi essere nuovamente allontanata. I ragazzi di Nari sfruttano bene i contropiedi con Ginanni , Martina e un bravo Sottani a trovare l’uomo libero di colpire la porta avversaria. Finisce 30 a 22 risultato giusto per quello che abbiamo visto in campo. SORPASSO RIUSCITO siamo 6°!!!!
Oggi in grande forma:
Ronchi attentissimo sull’avversario di turno da marcare e reattivo sotto porta 4 reti, 4 rigori procurati a favore della Torre.
Ginanni si conferma uomo bomber, capo cannoniere della Torre e della partita odierna.
Martina cresciuto tantissimo in difesa, oltre a essere il destro più potente della squadra e anche uomo assist.
Sottani da centrale, cresce ogni partita per intensità e precisione. Oggi bel goal e un’azione molto bella che ha portato al goal Martina.
Rida ala di sostanza deve domare l’emozione del salto di categoria ma sono sicuro che l’anno prossimo sarà importantissimo per la nuova 15.
Shjmai ottima difesa, anche lui in costante crescita, goal importantissimo che riporta sopra 3 reti i propri compagni, nel momento di maggior vigore dell’Ambra.
Bartolozzi primo tempo perfetto, secondo ampiamente sopra le righe. Anche oggi la porta della Torre è stata un tabù per gli avversari. Grande NERONE!!
Come dissi a suo tempo questi ragazzi si meritavano le final four, lo hanno ampiamente dimostrato nel finale di stagione, peccato per la falsa partenza pagata a duro prezzo.
Facciamo un grosso in bocca al lupo per l’anno venturo a tutti i ragazzi Torre, per le nuove 15-17-19 dove ci sono partenze e ritrovi.
Sicuramente Nari ha fatto un grosso lavoro e ci auguriamo di riprendere la stagione da dove l’abbiamo lasciata!
Arrivederci al prossimo evento, un caro abbraccio a tutti i nostri lettori.
FORZA TORRE!!
FORZA UNDER 15 !!!