Archivio Giornaliero: Febbraio 9, 2019

LA TORRE – SCARPERIA 18 – 9 (U13 MISTA PROMOZIONALE)

Sabato 9 Febbraio 2019 alle ore 18:00 si è disputata, presso la palestra Balducci di Pontassieve, la quinta partita del campionato di pallamano under 13 promozionale mista, fra La Torre e Scarperia. Innanzitutto vogliamo ringraziare la squadra ospite del coach Margheri, per la correttezza ed il bel gioco dimostrato; in tal senso non ci si lasci ingannare dal risultato finale, frutto solamente dell’ottima prova difensiva della squadra di casa e non dei demeriti degli avversari, che invece hanno pressato e contrattaccato costantemente, lottando fino alla fine. L’ottima prova del portiere di casa, Fabio Innocenti, con una sola rete incassata, ha poi fatto il resto completando un muro difficile da valicare. Per i colori di casa segnaliamo ancora una volta l’ottima prestazione di Tommaso Poggiali, sempre presente negli inserimenti e nei posizionamenti e con uno score all’attivo di ben quattro reti. Ottima prestazione anche di tutte le ragazze che, soprattutto nella fase difensiva, fanno vedere i loro costanti miglioramenti, consentendo di mantenere così basso lo score avversario. Bene anche tutti i più piccoli ed i nuovi arrivati di quest’anno, fra cui si notano i miglioramenti di Francesco Landi, sempre più preciso nei posizionamenti e nell’ordine di gioco, e Federico Martina che, nonostante l’età ed il piccolo infortunio subito rimane in campo fino alla fine, regalandosi, da portiere, anche un bel rigore parato. Ci aspettiamo sempre qualcosa di più dai più grandi che devono essere l’esempio ed i trascinatori del gruppo.
A fine partita un bellissimo girotondo, di entrambe le squadre unite, per esprimere ancora una volta i veri valori dello sport e della pallamano in particolare.
Vi aspettiamo tutti alla palestra Balducci, domenica prossima alle ore 11:30, per assistere alla decisiva sfida contro la capolista Medicea. Forza under 13, forza pallamano La Torre

MEDICEA – LA TORRE 37 – 33 (U17M)

Ben ritrovati amati lettori, oggi La Torre ci porta a Poggio a Caiano contro il Medicea.
Mister Nari dovrà fare i conti con numerose assenze anche per questa delicatissima trasferta, infatti purtroppo oltre al convalescente Ginanni L. (Grande Leo oggi in pulmino a sostenere i compagni di squadra ) si è aggiunto Bruschini , Zanobini e Geri Fatello pertanto convoca dalla 15 Martina, Ginanni A. , Ronchi e Sottani A.
Il Medicea ha 10 punti in più in classifica e all’andata andarono oltre al raddoppio contro la Torre (38 a 17), sono una squadra ben strutturata con vari elementi che giocano anche in serie B, tenendo conto di questo, e che ben tre titolari della Torre sono Under 15, il rischio di fare peggio dell’andata è molto tangibile.
Fischio d’inizio, Mister Nari posiziona la difesa sui 6 per arginare le incursioni degli attacchi del Medicea i quali sbagliano il primo affondo regalando la palla alla Torre la quale non sbaglia con Panzani (oggi in ottima giornata ) così è 1-0 per La Torre.
Purtroppo per i nostri colori non riusciamo sempre a contenere gli attacchi avversari: anche con l’ottimo Sottani fra i pali subiamo molti goal ai quali non riusciamo a rispondere (colpa anche un po’ di sfortuna: 7 pali nel primo tempo) finisce così la prima metà di gara 21-15 per il Medicea.
I nostri ragazzi hanno speso tanto, temiamo che la ripresa sarà durissima visto anche i pochi cambi rispetto al Medicea.
Il secondo tempo non molliamo un centimetro: il Medicea fa fatica a portare a casa questi 2 punti contro un’ostica Torre, finisce 37 – 33 per i padroni di casa.
Siamo orgogliosi di questi ragazzi tutti veramente uniti : Sottani, Martelli, Ginanni A. , Martina, Ronchi, Rudaj, Panzani, Bondi, Messina e Sottani A. grazie per non aver mollato mai, i colori della Torre possono solo essere orgogliosi di voi!
Grande merito va al Mister Nari al quale tutti vogliono un gran bene!! Si vede dal grande passo in avanti fatto rispetto all’andata sia nel gioco che nella condizione fisica della squadra.
Quindi come sempre…..FORZA TORRE!! FORZA UNDER 17!!!