Archivio Giornaliero: Gennaio 27, 2019

GROSSETO – LA TORRE 29 -29 (U19M)

Che dire ottimo risultato della nostra U19M che ieri a Grosseto ottiene il suo primo punto in questo campionato, molto sfortunato visto che le 8 gare fino ad ora disputate solo quella a Follonica a perso giustamente le altre sono state tutte gare sfortunate .
Cominciamo con il dire che anche questa sulla carta sembrava una partita impossibile, il Grosseto veniva da degli ottimi risultati che giustamente la colloca a lottare per la Final Four scudetto .
La Torre invece veniva da una serie d’inconvenienti che la portava in terra maremmana che molte assenze anche pesanti Rudaj ,Manzini,Martelli,Bruschini e Ghirlanda.
Inoltre Benvenuti con solo 2 allenamenti sulle gambe visto lo stop ricevuto per controlli medici il 12/12/2018 .
Poi per continuare la cronaca della giornata sfortunata prima della gara Zeneli restava vittima di una copiosa emorragia al naso che lo teneva fuori per 20 minuti del primo tempo .
In tutto questo Il mister non restava a guardare e metteva in campo la miglior formazione con molti ragazzi fuori ruolo .
Il Grosseto parte forte e dopo pochi minuti siamo già sul 3-0 La Torre piano piano si riprende e grazie al mister che cambia di continuo gioco riesce a chiudere il primo tempo sotto di 3 , nel secondo tempo il Grosseto non riesce mai a prendere un vantaggio che gli permetta di chiudere la partita e questo permette ai ragazzi di mister Shahram di prendere coraggio e di provarci cosi a 2 minuti alla fine lo svantaggio è di -1 qui allo scadere del tempo 59:30 viene assegnato un rigore al Grosseto ma Lenzi ipnotizza il giocatore grossetano e para il tiro che poteva chiudere la gara .
Nella attacco successivo sul suono della sirena Benvenuti insacca la rete del pareggio .
Dicevo risultato molto positivo anche perché era ormai 7 anni che i colori Giallo/Blue non riuscivano a portare a casa punti della maremma .
Tutti bravi i ragazzi che alla fine della gara avevano pochissime energie per festeggiare inoltre da segnale che tutti e 7 i giocatori di movimento oggi sono andati a rete .
Da ringraziare anche i 3 tifosi che da Pontassieve ci hanno seguito per incitare i ragazzi all’impresa .
Buono l’arbitraggio .

LA TORRE – GROSSETO 9 – 26 (U15F)

Oggi amati lettori affrontiamo in casa il Grosseto!!
All’andata fini 30-6 per il Grosseto era la nostra 5° partita……vediamo se queste ragazze sono davvero cresciute.
Partiamo subendo 4 goal uno dietro l’altro ma poi le ragazze prendono un po’ di misura alle avversarie e a poco più della metà del primo tempo siamo sempre in partita.
Rispetto all’andata difendiamo molto meglio, purtroppo ci manca peso in attacco anche se Zanobini e Bonciani ce la mettono tutta, il passivo finale e 26 reti subite per 11 segnate.
Rispetto all’andata abbiamo giocato meglio, considerando che ¾ della squadra è under 13 e alcune non erano al top. I miglioramenti sono costanti e queste ragazze ci regalano sempre tanti sorrisi in campo facendoci passare comunque un’ora di piacevole sport. Brave ragazze Torre!!!!
Vi aspettiamo alla prossima partita
W Torre
Forza Under 15 Femminile!!!!

AMBRA “A” – LA TORRE 28 -26 (U15M)

Buon giorno amati lettori, siamo a raccontare la partita tra Pallamano La Torre e Ambra A.
Andiamo a giocare in casa dell’Ambra dove abbiamo già avuto un incontro con l’Ambra B, risultato che per noi fu favorevole.
Una vittoria dopo lo scivolone con il Prato ci riporterebbe a una sola lunghezza dall’Ambra A, quindi è una partita bella sentita e piena di aspettative.
Le due squadre sono molto equilibrate, Ambra e Torre se la giocano punto a punto per tutto il primo tempo il quale si chiude in favore degli ospiti 11-12. I nostri ragazzi ce la stanno mettendo tutta.
Il secondo tempo comincia con i nostri belli grintosi e andiamo in vantaggio di tre reti sui padroni di casa, stiamo giocando sul velluto colpa anche dell’Ambra che è un po’ in confusione.
La pallamano non da niente per scontato, infatti l’Ambra si riorganizza,” grazie anche ai troppi errori sotto porta della Torre” così che si riportano sopra di 3 goal.
A differenza nostra i padroni di casa riescono a mantenere il poco vantaggio accumulato chiudendo la partita sopra di 2. Risultato finale 28-26 per i padroni di casa.
Al di là del risultato è stata una bella domenica di sport, ringraziamo tutti i ragazzi per averci regalato delle belle emozioni e una partita corretta da entrambe le squadre.
Facciamo un forte in bocca al lupo al Mister Nari perché riesca a tirare fuori da questi ragazzi quel pizzico di esperienza, sacrificio e voglia di vincere, insomma quel granello di non so cosa, che alla fine ti fa fare il girotondo in campo
Forza Torre
Forza Under 15 !!!