Archivio Giornaliero: Gennaio 20, 2019

GROSSETO – LA TORRE 35 -31 (U17M)

Ben ritrovati amati lettori e sportivi appassionati della Pallamano sono a raccontarvi la partita tra Grosseto e La Torre !!!!
Partiamo alle 14 da Pontassieve, la trasferta è lunga, per fortuna si viaggia spediti e alle 17 siamo già al palazzetto.
Oggi causa attacco influenzale abbiamo un’assenza pesante Panzani. Mister Nari pesca dalla 15 Martina, Ronchi e Ginanni.
Comincia la partita; sin dalle prime battute si capisce che sarà una partita dura e la spunterà chi sbaglia meno sia in attacco che in difesa.
Le squadre si equivalgono, si gioca punto a punto, arriviamo all’11° siamo sopra 10-7 ;il Grosseto accusa un po’ il gioco della Torre e la sua ottima difesa. E’ a questo punto che c’è stata la chiave della partita.
Purtroppo per i nostri colori sbagliamo 5-6 palle gol consentendo al Grosseto di riavvicinarsi e addirittura chiudere il primo tempo sopra un (17-16) ☹!!
Mister Nari le prova tutte nel secondo tempo ma purtroppo il Grosseto allunga di 5 goal. A 5 dalla fine ci rifacciamo sotto fino a -2 ma poi il Grosseto sfrutta bene ogni pallone e chiude con 4 goal di vantaggio la partita (35-31)!
CONSIDERAZIONI!!
Sottani S. Ottima partita, con le sue parate ci hanno tenuto in partita fino alla fine!
Bondi forse la sua miglior partita di questa stagione ,deciso in difesa pungente in attacco 5 goal!
Martina fino alla marcatura a uomo perfetto al tiro.
Rudaj primo tempo da 5 secondo da 10 in pagella buonissima partita bravo!
Ginanni L. preciso e sempre pronto sia in attacco che in difesa.
Ginanni A. meno incisivo del solito ma sempre prezioso.
Complimenti a tutta la squadra che ha lottato e sofferto credendoci fino alla fine.
Forza Torre, Forza Under 17!!

LA TORRE – MONTECARLO 31-23 (U13)

Oggi alla palestra Balducci si sono affrontate le due formazioni U13 della Torre e del Montecarlo partita molto veloce e anche se la compagine di casa ha vinto il Montecarlo ha dato filo da torcere alla Torre, lo dimostrano i parziali (8-5) (5-4) (8-6) (10-8).
La difesa diciamo oggi è stata la parte più debole della compagine Pontassievina anche per merito del Montecarlo, troppi i giocatore del Montecarlo lasciati liberi al tiro e meno male che sia Innocenti che Masini si sono superati molte volte.
In attacco tutti bravi anche se i nostri ragazzi risultano fisicamente inferiori ai nostri avversari ma riescano a sopperire con la velocità.