Archivio Giornaliero: Dicembre 16, 2018

AMBRA “B” – LA TORRE 25 – 51 (U15M)

AMBRA “B” – LA TORRE 25 – 51 (U15M)

Arriviamo alla spicciolata alla palestra di Poggio a Caiano: alcuni dei ragazzi coi pulmini della società, altri con i genitori al seguito (siamo in tanti oggi a tifare i nostri colori) .
All’ordine di Mister Nari oggi 16/12/2018 ci sono : Bartolozzi in porta, Sottani A. centrale, Ronchi A. pivot, Martina terzino, Ginanni A. terzino , Fumelli ala, Pelli ala. A disposizione Ronchi M. , Shimaj, Elilhadi, Vagniluca.
Partiamo subito forte trascinati da un ottimo gioco di squadra e un incredibile Ginanni autore di molti goal, andiamo in vantaggio di 5 sugli avversari, mister Nari si sbraccia e vorrebbe prendere il largo ma non riusciamo a sbloccarsi, poi sul finire del primo tempo Ronchi fa 4 gol, supportato da altri due goal di Ginanni così finisce il primo tempo : Ambra11- Torre21.
Comincia il secondo tempo e il copione non cambia, oggi siamo veramente ispirati ,Martina sfodera il suo potente destro, sbaglia pochissimo ogni tiro finisce nello specchio, il portiere dell’Ambra fa quello che può ma ripeto oggi è davvero dura contro la nostra 15.
Finisce 51 Torre – Ambra 25!
Riflessioni: Non si parte mai sconfitti o vincenti, solo il campo ci dirà cosa sarà e il fischio finale decreta il vincitore. Dico questo perché ci sono stati dei momenti in partita critici, dove altre volte forse avremmo buttato via la partita, la pallamano è uno sport di squadra estremo dove anche chi entra dalla panchina deve fare la differenza, Shimaj è entrato e ha fatto 3 gol, ha fatto fare due gol e ha difeso bene cosi come Vagniluca autore di due recuperi di palla e lancio in contropiede che hanno portato altri due gol alla squadra, anche negli ultimi 6 minuti di gioco sia Elilhadi che Ronchi M. sono entrati con il piglio giusto di dare il loro contributo alla squadra, faccio i miei complimenti a tutto lo staff della Torre.
Note:
Ronchi A. Ha disputato forse la sua miglior partita di questo campionato, autore di 12 reti e ottima difesa.
Ginanni ribattezzato MG….una mitraglia di goal!!!( Anche in under 17)
Martina Potenza e precisione in tutte e due le partite (ha giocato anche in under 17)
Pelli ala serpentina, bei goal, ottima partita.
Fumelli ala , se il buon giorno si vede dal mattino….. la torre ha un altro ottimo giocatore.
BARTOLOZZI: PRIMO TANTI AUGURI PER I TUOI 14 ANNI…SECONDO SEI IL NOSTRO PORTIERONE E OGGI AUTORE DI PARATE OTTIME!!!
Ringraziamento a Nari Mister
Erica Dini dirigente
Nencio TIFOSO!!!

AMBRA – LA TORRE 31 – 35 (U17M)

AMBRA – LA TORRE 31 – 35 (U17M)

Ci ritroviamo domenica 16/12/2018 palestra Balducci per la trasferta a Poggio a Caiano contro l’Ambra, siamo tutti infreddoliti fuori è meno 3……ma partiamo fiduciosi di mettere un più 2 punti in classifica…….
All’ordine di Mister Nari ci sono : Sottani in porta , Bondi ala, Geri terzino, Rudaj centrale, Ginanni L. pivot , Panzani terzino e Ginanni A. ala. A disposizione Martina, Ronchi, Bartolozzi, Messina, Sottani A,Bruschini.
L’arbitro fischia l’inizio, la partita entra subito nel vivo si affrontano due squadre ben messe in campo, si lotta punto a punto la torre va sempre sopra, uno due gol ma gli avversari non mollano.
Passati primi 10 minuti, prendiamo un po’ di vantaggio ma c’è la doppia espulsione per 2 minuti di Ginanni L. e subito dopo per Bondi……torniamo sullo stesso punteggio.
Credo sia stato uno dei primi tempi più lunghi a cui io abbia mai assistito, vista l’intensità della partita…..finisce 14 Ambra – 15 TORRE!!
Sugli spalti si respira un’aria di piacevole tensione agonistica ci attende un grande secondo tempo.
Il copione non cambia , anche se rispetto al primo tempo siamo più efficaci in attacco ma anche più distratti in difesa, Mister Nari fa spostare in fase difensiva Bondi terzino e Martina ala (entrato al posto di Geri).
In attacco Panzani fa paura, oggi è in ottima ispirazione sia nel segnare che nel passare la palla al compagno smarcato, Ginanni L. sempre attento e efficace sotto porta e un carrarmato in difesa, Bondi corre difende fa gol ottima partita per intensità e presenza in campo, Ginanni A . un’altra spina nel fianco dell’Ambra, Rudaj non è troppo incisivo anche se gioca con grinta fa due gol nel secondo tempo, ma in difesa si fa sentire bene!!! Martina è un po’ in ombra ma si prende gli applausi di tutti i tifosi della torre perché fa due gol pesantissimi sul finale che ci portano più 3…..manca poco non dobbiamo mollare…..arriva il fischio finale Ambra 31 – Torre 35 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riflessioni:
Oggi siamo stati più squadra degli avversari anche se non abbiamo brillato per gioco in campo, siamo stati un po’ meno belli delle altre volte, ma molto determinati tutti uniti a ricoprire il proprio ruolo a difendere il compagno e aiutarsi. Complimenti anche a Mister Nari che sta facendo un ottimo lavoro anche sulla preparazione atletica oltre che di gioco.
Bravi tutti!!!
Un pensiero di pronto recupero per il Portiere dell’Ambra che si è infortunato durante la partita alla gamba destra, gli facciamo i complimenti perché ha strinto i denti e non ha mollato la squadra fino alla fine disputando anche un’ottima partita.

ALLA PROSSIMA!!!
FORZA TORRE !! FORZA UNDER 17!!