Concentramento Under 9 Under 11 del 28-01-2018

Davvero una splendida giornata, all’insegna dello sport, quella che si è svolta questa domenica alla palestra Balducci di Pontassieve.

Dodici formazioni da tutta la Toscana (Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Poggio a Caiano, Massa Marittima, Carrara, Tavarnelle) si sono affrontate a Pontassieve,cinque under 9 (La Torre, Medicea1, Medicea2, Olimpic e Fiorentina H.) e sette under 11 (La Torre, Medicea1, Medicea2, Olimpic, Fiorentina H., Carrara, Tavarnelle).

Grazie all’ottimo lavoro dei dirigenti e dei volontari, il numeroso pubblico ha potuto assistere, una dietro l’altra, a tutte le 11 gare in programma, senza ritardi o lamentele, potendosi godere appieno la gioia che solo i bambini, mentre si divertono, riescono a trasmettere.

Durante gli incontri si è potuto apprezzare come tante squadre siano cresciute, già rispetto alla prevedente manifestazione di pochi mesi fa’; cresciute sia nell’intesa che nelle capacità individuali e seppur composte da elementi così piccoli, vi si riesce già ad intravedere la mano dei rispettivi allenatori, nel modo di schierarsi e di giocare, nel fare gruppo, in campo e sugli spalti, nell’essere uniti, nelle vittorie come nelle sconfitte.

Un bravo in più, permettetecelo, per i nostri ragazzi della under 9, che con due vittorie hanno mantenuto il primato in classifica e per i nostri under 11, che, pur lottando, hanno dovuto cedere, al secondo incontro, a causa di assenze dell’ultimo minuto che probabilmente hanno tolto loro sia concentrazione che forze fresche.

Un ringraziamento finale alla Federazione Italiana Giuoco Handball che da un anno circa ha deciso di cambiare redini e ripartire puntando decisamente verso i più giovani, avendo il coraggio di guardare lontano e sognare in grande.

Ringraziamo tutti i nostri Sponsor che hanno permesso di realizzare questa manifestazione ed il Comune di Pontassieve e Radio Sieve che hanno pubblicizato l’evento.

Vi aspettiamo alla prossima

 

 

Gare Under 9

La Torre – Fiorentina H. 22-14

Medicea2 – Olimpic 8-14

Medicea1 – Fiorentina H. 20-5

La Torre – Medicea2 18-12

Medicea1 – Olimpic 13-10

Gare Under 11

La Torre – Fiorentina H. 22-14

Medicea2 – Olimpic 8-14

Medicea1 – Fiorentina H. 20-5

La Torre – Medicea2 18-12

Medicea1 – Olimpic 13-10

La Torre – Fiorentina H. 26-20

Tavarnelle – Medicea2 12-18

La Torre – Medicea1 8-24

Spread the love

Potrebbero interessarti anche...