Risultati della Settimana

La Torre vs Grosseto 56 – 42

Partita giocata a ritmi molto alti lo dimostrano le 98 reti segnate da tutte due le formazioni , 1 gol ogni 36 secondi.
Certo entrambe le difese sono state un pò latitanti anche se oggi i due attacchi erano veramente bravi e belli da vedere .
Anche se la Torre si impone vincendo di 14 reti la partita fino al 27 del primo tempo resta aperta a qualsiasi risultato poi Shahram tira fuori dal cappello la mossa che spiazza completamente l’attacco Grossetano .
Passa dalla difesa 5-1 alla più aggressiva 3-2-1 e con questa difesa porta il vantaggio di 2 reti a 12 reti i ragazzi di Quinati non riescono a trovare la giusta contromisura e pur provando ad attaccare con 2 pivot non riescono a incidere più in attacco come nei primi minuti.
Una mensione particolare ai vari Benvenuti Ghirlanda Martelli Panzani e Zeneli che realizzano i 56 gool della partita .
Comunque Bravi tutti oggi tutti scesi in campo hanno effetuato una bellisima prova pressando gli avversari fino all’ultimo minuto, e per questo oggi li mensioneremo tutti :
Bartolini ,Bondi,Bruscini,Ginanni,Paoletti,Pratolini anche se nessuno di loro va a segno oggi risultano fondamentali per il pressing difensivo voluto dal Mister.
Inoltre da mensionare i due nostri portieri Lenzi,Sottani che alla fine riescono a prendere le misure ai tiratori del Grosseto che comunque pur preferendo il lato destro ai propri tiri erano dei veri cecchini rendendo impossibili molti interventi dei nostri estremi difensori.
Da mensionare anche il fatto che questa formazioni negli ultimi 4 anni non aveva mai battuto questo Grosseto.
E ora Pensiamo al Montecarlo altra formazione ostica per i nostri ragazzi dimentichiamo le 3 vittorie su 3 e giochiamo ogni gara come se fosse la decisiva questo e’ lo spirito che c’e’ stato fino ad ora e che deve esserci fino all fine .
Buono arbitraggio di Mannini.

Fiorentina vs La Torre 17 – 33

Altri due punti importanti in trasferta per le ragazze di Fiesoli nel derby contro la Fiorentina malgrado l’ assenza di Serotti.
Stenta a decollare la partita delle furie azzurre nella prima frazione chiusa in vantaggio per 11-15.
Altra squadra in campo nella seconda frazione che vede le ragazze più determinate per chiudere la partita al più presto aumentando il divario sino al finale 17-33.

Volevamo due punti e così è stato.

Commenta il tecnico..

Le ragazze stanno lavorando bene ed hanno voglia di migliorarsi i risultati ci aiutano a tenere il morale alto,l’assenza si Serotti rende un Po più tutto complicato ma le ragazze che scendono in campo hanno fame di vittoria…Ora dobbiamo pensare a domenica contro il Follonica.

La Torre vs Montecarlo 25 -29

Due squadre di pari livello si contendono la vittoria sul campo casa della torre a Pontassieve. Parte meglio il Montecarlo che passa in vantaggio per via degli errori in fase di conclusione della torre, che prende sempre il palo. Il primo tempo I fiorentini si trovano sotto di ben 6 reti, ma la risposta arriva subito nella ripresa e a 4 minuti dalla fine la rimonta della torre sembra raggiunta sul 24 pari, ma 2 tiri sbagliati da 6 metri ed una espulsione di 2 minuti è una sentenza per la torre che vede allungare le distanze di nuovo sul finale per la seconda partita consecutiva. Risultato finale 25 a 29

Arezzo vs La Torre 28 – 28

Uno spiecievole pareggio causato da una partita giocata ad un livello più basso rispetto al solito. Nei primi minuti di gioco i ragazzi di Sharam Nari sembrano grintosi e decisi a volersi guadagnare i due punti in classifica, ma quest’enfasi dura ben poco: non appena gli aretini si mostrano più decisi e determinati, i gialloblu si scoraggiano e la partita stenta a decollare. Nella prima frazione di gioco, i fiorentini difficilmente riescono a creare degli attacchi completi e ben organizzati, sprecando così molte occasioni di rete. Nel secondo tempo i ragazzi di Nari, nonostante una difesa un po’ più aggressiva ed efficace, non riescono a prendere in mano l’inerzia della partita, lasciando che si concluda    con uno amaro pareggio. Da riconoscere un’ottima prestazione a Ghirlanda Tiziano, che nonostante la sua giovane età rispetto agli avversari, è riuscito a realizzare 9 reti; a Valerio De Nuzzo che è riuscito a conseguire 5 rigori su 5; a Samuele Sottani che, al momento del suo debutto, è entrato in campo senza paura.

Spread the love

Potrebbero interessarti anche...