Trofeo “Ci Viole Testa” 2017

Domenica 1 Ottobre al palazzetto di Scarperia si e’ svolta la 3 edizione del trofeo ormai diventato un appuntamento fisso di pre campionato.

ai nastri di partenza c’erano 6 formazioni :

 

 

Nella mattinata ci sono state le gare dei due gironi con i seguenti risultati :

Le sei partite definivano la classifica dei due Gironi :

Girone A

Girone B

 

Nel pomeriggio Semifinali e Finali con i seguenti risultati :

Semifinali

Finali

Classifica finale

E ora sentiamo cosa ne pensa il nostro Mister Andrea Fiesoli allenatore della nostra Under 19 Femminile e promotore di questo bellisimo trofeo .

Sapevamo di affrontare squadre più avanti di noi sotto il profilo atletico,ma soprattutto con organici diversi dal nostro,ma fermo restando che la mia rosa composta dall’80% di atlete che l’anno scorso sono state proclamate campionesse regionali hanno ben figurato,dimostrando attaccamento alla maglia e voglia di lottare, era il Nostro primo vero test stagionale,ho voluto provare diverse soluzioni anche magari a discapito dei risultati,non era quello che mi interessava nell’immediato,considerando poi che il nostro estremo difensore ha iniziato a praticare quel ruolo solo 10gg fa circa posso dire che  non è assolutamente niente da buttare.

Le due partite del girone rispettivamente con Ferrara e Oriago/Cellini sono state dure entrambe anche se atleticamente già nella seconda partita ho trovato molti più spunti interessanti soprattutto da chi era più indietro,le atlete più giovani non hanno avuto paura a dare il suo contributo, e chi doveva trascinare la squadra lo ha fatto con caparbietà.

La finale contro Prato sicuramente poteva prendere un piega diversa,ma ripeto il nostro tipo di preparazione non richiedeva risultati immediati ne io li pretendevo,volevo un test e così è stato.

La giornata si è svolta nel migliore dei modi considerando alcuni ostacoli incontrati nel cammino,il trofeo CI VUOLE TESTA penso sia ormai un appuntamento  Pre-stagionale interessante  per un tecnico,le squadre che partecipano sono molto preparate provenienti da club strutturati molto bene che sanno cosa vuol dire organizzare un torneo così.

Credo che  la buona riuscita di un evento del genere sia il lavoro di squadra che abbiamo fatto tra me e tutti i miei collaboratori che voglio fortemente bene figurare e dimostrare che possiamo fare bene come Firenze la torre tra l’altro al suo quarantesimo anno di età e anche come Scarperia, la quale ospitando ormai già da diversi anni questo evento risulta una spalla importante per la buona riuscita del ci vuole testa.

Personalmente sono molto felice di essere il promotore di un evento sportivo giovanile “femminile”Non sono i complimenti che mi danno la forza per pensare già all’edizione del 2018 ma sono le emozioni che queste atlete sprigionano in campo,il suono delle scarpe sul pavimento,il gonfiarsi della rete dopo un gol,il sorriso o una lacrima di un atleta,il gioire per una coppa o la delusione per non avercela fatta,questo per me è il ci vuole testa.

Pensando al futuro l’edizione 2018 sarà ricca di novità che spero di portare a termine con successo ma di cui non vorrei parlarne ora,l’unica anticipazione che posso darvi è che preparerò una porzione di trofeo dedicato anche alla senior.

Quindi ci vediamo la prossima stagione,ribadendo il motto che caratterizza questo trofeo: “Tu non hai scelto lo sport,la pallamano ha scelto TE!” .

E al termine la premiazione delle 6 societa e della miglior Giocatrice , miglior portiere e capocannoniere da parte di Sorrenti delegato FIGH .

 

 

Spread the love

Potrebbero interessarti anche...