CI VUOLE TESTA 2017

Sarà ancora una volta Scarperia (FI) Uno dei borghi più belli D’Italia fondata nel 1306 ad ospitare la terza edizione del trofeo “ci vuole testa” categoria under 19 femminile.

Domenica 1° Ottobre appunto andrà in scena il trofeo organizzato dalla società Pallamano Firenze la Torre di Pontassieve in collaborazione con pallamano Scarperia le quali ormai da tre anni collaborano con il settore femminile, saranno sei squadre provenienti da Toscana, Emilia Romagna e Veneto.

Trofeo ormai di risonanza nazionale che cerca sempre di ospitare club con un tasso tecnico medio alto per rendere la competizione più allenante possibile anche in vista del momento pre-stagionale.

Le squadre che scenderanno in campo sono:

Girone A: La Torre, Ferrara, Oriago.

Girone B: Casalgrande, Mestrino, Tusche Prato.

Le squadre si affronteranno in due gironi all’italiana con tempo unico di 30’

Le migliori due del girone approderanno alle rispettive semifinali con la seguente modalità: La prima del gruppo A affronterà la seconda del gruppo B e di conseguenza la seconda del gruppo A affronterà la prima del gruppo B.

Fornendo così lo scenario delle finali che si disputeranno in due tempi da 20’.

Dunque una gran giornata di sport ma soprattutto di Handball quella che andrà in scena nel 40×20 del palazzetto comunale di Scaperia che vedrà sfidarsi oltre 90atlete difronte ad un pubblico sicuramente numeroso come nelle precedenti edizioni, non resta che fare il conto alla rovescia per veder affrontarsi queste squadre tra le colline Mugellane.

Potete seguire ad avere tutte le informazioni inerenti all’evento consultando

Il sito http://civuoletesta.gsdlatorre.it .

Spread the love

Potrebbero interessarti anche...