Archivio Giornaliero: Aprile 9, 2017

Tushe Prato vs Pallamano La Torre 27 – 38

Nella scontro al vertice decisivo contro le Tushe Prato la compagine fiorentina sfodera la miglior partita della stagione e mette una seria ipoteca sul titolo regionale. Sin dall’avvio si capisce che le ospiti non sono la solita formazione titubante delle ultime due partite con compagini pratesi ma una macchina da guerra, è Scapecchi a suonare la carica seguita a ruota da Avdullai, Poenaru e Caterina Cacioli. Quando le locali si rendano conto di giocarsi il campionato il punteggio è già sul 3-10. Ci pensa Beltrami, in giornata di grazia,. a togliere qualsiasi pensiero di rimonta alle pratesi prima che anche Brogi e Bugianelli prendano parte alla grandinata di reti della prima frazione che termina sul 10-19. La ripresa è solo una passerella per queste ragazze, con in campo anche Lombini, Forni e Paoletti, e sugli spalti una scatenata Chiara Cacioli a tifare le compagne. Anche la mossa dell’allenatrice di casa della doppia marcatura individuale è solo un palliativo che rende un po’ meno pesante il passivo, ma il 27-38 finale rende eloquente la differenza fra le due compagini. A questo punto basta una vittoria contro il fanalino di coda Follonica per iniziare davvero a pensare solo a Padova

Follonica vs Pallamano La Torre 22 – 33

Partita che ha poco da raccontare a parte i primi minuti che vedono il Follonica portarsi in avanti di due reti poi la formazione di Pontassieve la domina senza mai mettere in discussione il risultato.
Eppure entrambi le formazioni hanno parecchio da giocarsi il Follonica a 10 punti vorrebbe lasciare l’ultimo posto al Poggibonsi e la Torre invece deve difendere il 4 posto messo in pericolo dal passo falso fatto in casa con il Montecarlo che ha impedito alla formazione di Pontassieve di riacciuffare il terzo posto del Medicea.
In campo però c’è solo la Torre che dopo un inizio un po’ balbettante riesce a mettere il risultato in cassaforte merito anche di un super Ghirlanda che con 19 reti stende un timido Follonica.
Ottima prova anche del portiere Lenzi che mette molte pezze ad un difesa non perfetta.
Con il risultato ormai in cassaforte Mister Shahram fa giocare tutti mettendo in panca i titolari ma la musica non cambia.