Grande successo per la seconda edizione del Trofeo “Ci vuole Testa”

firenze-la-torre

Grande successo per la seconda edizione del Trofeo ” Ci vuole Testa” riservato alla categoria U18 organizzato in collaborazione fra la Pallamano Firenze e la Scuola Pallamano Scarperia Nella cornice del Palazzetto di Scarperia .

Le 6 squadre divise in due gironi hanno dato vita a partite interessanti con la vittoria finale della Pall.Spallanzani (Casalgrande).

Nel girone A composto da La Torre A, Tushe Prato e Ariosto Ferrara le padrone di casa hanno vinto di misura entrambe le gare conquistando la semifinale,l’altra semifinalista è venuta fuori dallo scontro fra Prato e Ferrara con le laniere che hanno avuto la meglio.

Nel girone B le campionesse italiane Under 16 del Casalgrande si sono aggiudicate senza problemi il primo posto, con il 2 Agosto Bologna a fargli compagnia dopo la vittoria con la seconda squadra della Torre ,che all’ultimo momento ha sostituito il Marconi Jumpers, composta dalle under 14 con il rinforzo di Danti e Lagnaoui.

Nelle due semifinali La torre e casalgrande hanno avuto ragione senza problemi di 2 agosto e Prato arrivando a giocarsi il torneo .

La finale è vissuta su una prima frazione estremamente equilibrata, con le ragazze di Fiesoli capaci di impensierire le blasonate avversarie, salvo poi mollare negli ultimi 15 minuti del secondo tempo dando via libera ad un Casalgrande pur privo di Kere.

Nell’altre due finali il Ferrara ha avuto ragione solo nei minuti finali delle giovanissime fiorentine mentre nella gara fra Bologna e Prato solo i rigori a oltranza hanno premiato le felsinee.

 

PRIME CLASSIFICATE  “CASALGRANDE”

casalgrande

 

SECONDE CLASSIFICATE “FIRENZE LA TORRE A”

firenze-la-torre-a1

FIRENZE LA TORRE B (SESTE CLASSIFICATE)

firenze-la-torre-b

Sono stati consegnati anche 3 premi personali :

CAPOCANNONIERE

Spasari (Ariosto Ferrara)

miglior-giocatore

MIGLIORE PORTIERE

Barkaoui( Casalgrande)

miglior-portiere

MIGLIORE GIOCATORE

Scapecchi ( Firenze La Torre)

miglior-giocatrice

Spread the love

Potrebbero interessarti anche...